• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho bisogno del vostro aiuto....

pla980

Aspirante Giardinauta
:cry::cry::cry: le mie rose sono tutte in fiore ma la Big Apple e la William Shakspeare 2000 (di Barni) hanno le foglie con macchie marroni e poi si ingialliscono tutte....cosa può essere?come posso intervenire?:cry:
Grazie del vostro aiuto!
 

Emy72

Giardinauta
Ciao,dovresti postare le foto delle foglie malate,così ti possiamo aiutare...
Potrebbe essere macchia nera o un altro fungo,ma senza le foto non è facile capire di che si tratta...
 

new dawn

Guru Giardinauta
se le macchie marroni sono di forma nitidamente circolare, potrebbe essere ticchiolatura e dovresti usare un antifungino specifico. Comunque leva subito tutte le foglie macchiate, non lasciare che vadano nel terreno (le spore resterebbero, pronte ad un nuovo attacco) e possibilmente bruciale.
 

pla980

Aspirante Giardinauta
se le macchie marroni sono di forma nitidamente circolare, potrebbe essere ticchiolatura e dovresti usare un antifungino specifico. Comunque leva subito tutte le foglie macchiate, non lasciare che vadano nel terreno (le spore resterebbero, pronte ad un nuovo attacco) e possibilmente bruciale.


stasera toglierò tutte le foglie malate....:astonishe ma cosa devo usare?
le macchie sono circolari e marroni,la foglia diventa tutta gialla.....:cry:
 

pla980

Aspirante Giardinauta
Ciao,dovresti postare le foto delle foglie malate,così ti possiamo aiutare...
Potrebbe essere macchia nera o un altro fungo,ma senza le foto non è facile capire di che si tratta...

ti ringrazio...purtroppo scrivo da lavoro...non posso postare le foto......:baf:
 

Laura Raggio

Aspirante Giardinauta
Desiudero sapere comè fostare le foto, ho provato in tutti i modi:
,ma non entra, errore Upload ? ho provato a metterle anche più piccole ma niente da fare, entrano solo con indirizzo Url prese da un'altro programma, se voglio caricarle da una mia cartella, non riesco come fare?
Questa foto è caricata da Panoramio.
Grazie dell'aiuto ciao...ciao LAura
4974826.jpg
 

Laura Raggio

Aspirante Giardinauta
:burningma
Desiudero sapere comè postare le foto, ho provato in tutti i modi:
,ma non entra, errore Upload ? ho provato a metterle anche più piccole ma niente da fare, entrano solo con indirizzo Url prese da un'altro programma, se voglio caricarle da una mia cartella, non riesco come fare?
Questa foto è caricata da Panoramio.
Grazie dell'aiuto ciao...ciao LAura
4974826.jpg

:martello::confuso::Saluto:
 

Laura Raggio

Aspirante Giardinauta
Foto

:confuso:Emy ti prego dimmi come fare a postare le foto, non ci riesco.
Riesco solo trasferendole da Panoramio, dove io carico foto, ma dalle mie cartelle no?!...come fare quella che vedi dell'ortensia con farfalla, è 500x375 io ho provato a caricarle anche più piccole, ma niente da fare.:martello:

C'è un forun dove posso chiedere consigli, senza intasare le pagine di giardinaggio?:flower: con "gestione degli allegati " non riesco a nessun modo!
Grazie dell'aiuto.:love_4:
Questa che ti carico è molto più grande (l'ho caricata con Inserisci l'immagine qui sopra)
4879366.jpg
 

Emy72

Giardinauta
Ciao Laura,non si possono caricare le foto direttamente dal Forum,occorre prima inserirle in un altro programma tipo Photobucket,oppure quello che usi già,e poi fare copia-incolla con il link della foto che vuoi inserire...
Entra nella sezione "Parliamo di tutto un po'",e apri il post "Lezione di inserimento foto",è tutto spiegato molto bene!:)
 
Alto