• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una Cambria per me!

elysapaola

Guru Giardinauta
il mio fidanzato per il mio compleanno mi ha regalato una bellissima cambria . :love: acquistata in un vivaio ovvio che non e' sanissima :cry:
gli pseudobulbi sono un po' ringrinziti ma spero che si riprenda e che qualcuno mi aiuti nell'impresa :love::love:

ps. quando vado a casa vi posto le foto :Saluto:

elysapaola

Guru Giardinauta
ha detto che e' stato mezz'ora davanti la banchetto perche' non sapeva quale scegliere :ros::ros:

desi sappi che la cambria si chiama alex :D

per me e' alex la figlia di ben

per marco e' alex del piero

:lol:

desi655

Florello
ha detto che e' stato mezz'ora davanti la banchetto perche' non sapeva quale scegliere :ros::ros:

Ah bhè...chi se ne importa a cosa associa il nome Alex il tuo ragazzo,l'importante è che continui a regalarti orchidee....:ciglione:

A proposito,come sta la mini mark?

mgrazia

Florello
benissimo..bel regalo..a volte i psudobulbi delle cabrie sono un po' raggrinziti..perchè stanno dando figli e hanno bisogno di acqua..ma non inondazioni...un po'...i psudobulbi delle mie..sia oncidium che cambrie sono un po' raggrinziti..pur dando acqua..ma mi danno tanti di quei nuovi getti che penso sia anche l'enorme sforzo che fanno...quindi

curale ciccolale..ma non preoccuparti se ti danno regalini...

metti foto..aspettiamo con ansia...mg

Ultima modifica:

marco837

Florello Senior

Siete davvero carinissimi.
Aspettiamo la foto di Alex!

Dovrebbe esser pressappoco cosí :)

Alex_Linus.png

elysapaola

Guru Giardinauta
ed ecco il mio terrore :cry:

cambria4.jpg

cambria5.jpg

cambria6.jpg

era secca secca così le ho fatto il bagnetto e le ho aggiunto un po' di concime :cry:

faccio per tirar su il vaso dalla vasca dove ha fatto cicchete e ciacchete e :eek: :eek::eek: maro' che peso!!!!! guardo sotto e sti babbioni mica han messo la pianta in un vaso senza buco per lo scolo? :burningma

marco837

Florello Senior
Complimenti, é davvero molto bella!
Sono sicuro che con qualche immersione e un po di concime (non troppo) riuscirai a recuperare grandiosamente gli pseudobulbi!
Ne ho visti di molto ma molto piú disidratati!

Aussie

Guru Giardinauta
Ely, ma che bravo il tuo Marco a regalarti una cambria così bella, ha proprio scelto bene e sono sicura che, con le tue amorevoli attenzioni, avrà un lungo futuro fiorifero.
Ma, il tuo compleanno quando è stato? Auguriiiiiii:love_4::love_4::love_4:

flowerchild

Maestro Giardinauta
Complimenti, é davvero molto bella!
Sono sicuro che con qualche immersione e un po di concime (non troppo) riuscirai a recuperare grandiosamente gli pseudobulbi!
Ne ho visti di molto ma molto piú disidratati!

Scusate se mi intrometto :D Immersione per i bulbi raggrinziti delle Cambrie?
E fin dove? Fino alla fine del bulbo? E per quanto tempo? :flower:

Aussie

Guru Giardinauta
Non so come faccia mgrazia, io metto solo il vaso in ammollo per 1/2 ora circa anche se, a dire il vero, non ho notato grandi cambiamenti nei bulbi. fin'ora, quelli che erano raggrinziti lo sono rimasti anche dopo (però lo erano molto meno della cambria di Elysa)
:Saluto:

flowerchild

Maestro Giardinauta
Non so come faccia mgrazia, io metto solo il vaso in ammollo per 1/2 ora circa anche se, a dire il vero, non ho notato grandi cambiamenti nei bulbi. fin'ora, quelli che erano raggrinziti lo sono rimasti anche dopo (però lo erano molto meno della cambria di Elysa)
:Saluto:

Quindi i bulbi li lasci fuori....:Saluto:

Aussie

Guru Giardinauta
si, anche perchè non ho mai letto da nessuna parte che si possono tenere a bagno e io non mi azzardo a fare diversamente.

thesisters_it

Giardinauta
bellissima la tua alex....la mia cambria sta facendo un gettino nuovo dopo la fioritura!! speriamo bene....pensa che sono stata via per il ponte e mi mancavano le mie piccoline!!!!!

elysapaola

Guru Giardinauta
allora dite che non e' messa così malaccio? :food::food:

speriamo resista.... non vorrei facesse la fine del mio oncidium su zattera :cry:

ps. io gli ho fatto fare un bagnetto all inclusive e poi messa a testa in giu' a sgocciolare :martello:

Alto