• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FOTO/ Uccello

Mottolina

Giardinauta Senior
Come è carino...
Liligen questo post è molto bello, ricco di foto spettacolari
Da quando seguo questo post mi piacciono ancora di più gli uccelli!

liligen

Florello
Pic chevelu (f) / Picoides villosus

Molte grazie Mottolina! :love_4:

Sai, uccelli ci ne sono...è solo che non guardiamo!

Ecco per te:

original.jpg

.

Max77

Guru Giardinauta
Sss! Conte verde! Ho tanti difetti! :lol: :love_4:

IMG_8361-SC.jpg

IMG_8394-SC.jpg

.

Ciao Liligen,
complimenti per le tue foto :hands13::hands13:!!! Sono davvero magnifiche :love:!!! Ma vivi in un posto davvero fantastico :love:!!!!
Questo uccellino è meraviglioso :love:!!! E che carino il suo capino nero e le pennellate giallo limone sul piumaggio!!!!
Semplicemente favoloso!!!!
Liligen, ma sei un'ornitologa che conosci così bene gli uccelli o è solo una grande passione?
Dai, continua a regalarci queste foto stupende!!!!
Un salutone da Genova. :Saluto:

liligen

Florello
Ciao Liligen,
complimenti per le tue foto :hands13::hands13:!!! Sono davvero magnifiche :love:!!! Ma vivi in un posto davvero fantastico :love:!!!!
Questo uccellino è meraviglioso :love:!!! E che carino il suo capino nero e le pennellate giallo limone sul piumaggio!!!!
Semplicemente favoloso!!!!
Liligen, ma sei un'ornitologa che conosci così bene gli uccelli o è solo una grande passione?
Dai, continua a regalarci queste foto stupende!!!!
Un salutone da Genova. :Saluto:

Ciao Massimo!

Grazie a te! :love_4:

Questo uccello è ancora giovane. Vi mostrerò un adulto tutto giallo e nero.

No, non sono ornitologa. La foto è una passione. E la natura e gli animali.

Gli uccelli sono affascinanti. Dovresti vedermi a volte, ridere da sola quando gli osservo.

(Sai, per me, Genova...è una canzone di Gino Paoli..."Perduti"...bellissima canzone)

Ciao e grazie Max! :Saluto: (Vado fuori e spero trovarti un "nuovo uccello")

Ultima modifica:

il conte verde

Maestro Giardinauta
Altre stupende foto, grazie Lili!
Quella del regolo l’ho definita eccezionale perché conosco il regolo che vive da noi (Regulus regulus) e la sua irrequietezza, che non lo fa stare fermo se non pochi secondi di seguito. Riuscire a fotografarlo in un atteggiamento così espressivo, nella foto si vede che sta per muoversi, significa essere grandi fotografi. Ancora complimenti, sei bravissima!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Lilì bellissime!!!!, sei una cassa di sorpresa!!!! lo dico sempre:eek:k07:

Un predatore per voi!!!!!!!!!!!!!!!

Un Falco Gerifalte.....una perla di rapace:hands13:

Aljucen108.jpg

Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
Ciao Massimo!

Grazie a te! :love_4:

Questo uccello è ancora giovane. Vi mostrerò un adulto tutto giallo e nero.

No, non sono ornitologa. La foto è una passione. E la natura e gli animali.

Gli uccelli sono affascinanti. Dovresti vedermi a volte, ridere da sola quando gli osservo.

(Sai, per me, Genova...è una canzone di Gino Paoli..."Perduti"...bellissima canzone)

Ciao e grazie Max! :Saluto: (Vado fuori e spero trovarti un "nuovo uccello")

Ciao Liligen,
grazie mille a te per le foto!!!! Sono davvero fantastiche :love::love:!!!
Non vedo l'ora di vedere un Carduelis tristis adulto!!!!! :froggie_r:froggie_r
Anche a me piacciono molto gli uccelli. A casa ho dei canarini e anche a me capita spessissimo di ridere da solo mentre li osservo!!!! Sono davvero delle macchiette!!!
Non conosco quella canzone di Gino Paoli!!!! :embarrass:embarrass Mi spiace!!! Ora cmq la cerco su Internet e mi leggo il testo se lo trovo!!! Conosco più Fabrizio De André di Paoli!!!
Buona giornata e buone fotografie!!!!

liligen

Florello
:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Max....ti ne ho trovato un nuovo! :lol:

Vi rispondo presto...il tempo di sviluppare la foto!

Max....se non trovi "Preduti" ...Te la canterò! :lol:

Mottolina

Giardinauta Senior
Liligen sai a me piacciono moltissimo i fenicotteri, in particolare i fenicotteri rosa, sono bellissimi... li vorrei fotografare. Tu li hai mai visti?

liligen

Florello
Altre stupende foto, grazie Lili!
Quella del regolo l’ho definita eccezionale perché conosco il regolo che vive da noi (Regulus regulus) e la sua irrequietezza, che non lo fa stare fermo se non pochi secondi di seguito. Riuscire a fotografarlo in un atteggiamento così espressivo, nella foto si vede che sta per muoversi, significa essere grandi fotografi. Ancora complimenti, sei bravissima!

Oh grazie Conte verde! :love_4:

Sì, allora il nostro regolo è come il vostro.

Oggi ho ritrovato lo Zonotrichia albicollis

original.jpg

Bel falco, Giuseppe. L'abbiamo qui ma non l'ho mai visto. Nella natura, voglio dire!

.

Ultima modifica:

opy74

Giardinauta Senior
niente al livello delle foto postate da voi....:rosa:
però io dei fenicotteri ho queste, Mottolina :love:

:Saluto:

CIMG5382.jpg

CIMG5379.jpg

CIMG5378.jpg

CIMG5381.jpg

Max77

Guru Giardinauta
:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Max....ti ne ho trovato un nuovo! :lol:

Vi rispondo presto...il tempo di sviluppare la foto!

Max....se non trovi "Preduti" ...Te la canterò! :lol:

Liligen, ho paura che me la devi cantare veramente!!! :lol: Non riesco a trovarla su Internet!!!!

:lol: :love_4:

original.jpg

Molotro nero (un maschio)

Questo uccello ha una cattiva reputazione...perché la femmina depone le uova nei nidi degli altri uccelli...

http://it.wikipedia.org/wiki/Molothrus_ater

.

Un nuovo uccello!!! :froggie_r
Bellissimo il molotro nero!!!
Lo conoscevo perché, per l'esame di etologia, lo avevo studiato proprio per il suo comportamento da parassita simile al cu****!!!
Quoto Mottolina!!!! Ha davvero degli occhietti furbetti!!!! E poi così neri risaltano ancora di più!!!!
Ah, aspetto di vedere la foto dell'adulto di Carduelis tristis!!!! Il giovane mi piace troppissimo!!!!
Un salutone da Genova!!!!

Max77

Guru Giardinauta
Oh grazie Conte verde! :love_4:

Sì, allora il nostro regolo è come il vostro.

Oggi ho ritrovato lo Zonotrichia albicollis

original.jpg

Bel falco, Giuseppe. L'abbiamo qui ma non l'ho mai visto. Nella natura, voglio dire!

.

Che carina la Zonotrichia!!! :eek: E che colori!!! :eek:
Complimenti per la foto!!!! :froggie_r:froggie_r

Alto