• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guardate che roba!!!!!!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Vi mostro un po di foto coltivate da "orchidioti" Sud Americani, dalla Costa Rica, al Equador, Venezuela, Cile, Colombia etc.....cattleye, Vaniglie immense fiorite, phalaenopsis sugli alberi, Dendrobium, come se fossero margherite nei nostri giardini.....veramente bello...

orquisabril012fo7.jpg

arx1204479466h.jpg

opt1207592528o.jpg

klz1200281755k.jpg

cabalgatasevilla2008ninossevilla.jpg

bwy1207497119g.jpg

klz1207594498n.jpg

bwy1205291687l.jpg

bfi1202703387f.jpg

cqs1207497147t.jpg

Continua....

marco837

Florello Senior
Vabbhè....
loro per avere dei ciclamini devono fare i salti mortali :)
Mi consolo con questa immensa cavolata che ho appena detto...

Come dice Carmen "ogni menzogna alla lunga diventa verità" (almeno per me che mi devo convincere...)

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Vabbhè....

Come dice Carmen "ogni menzogna alla lunga diventa verità" (almeno per me che mi devo convincere...)

Marco!!!!, hai visto la Vaniglia???, che grande e tutta fiorita....
Comunque a me fa invidia il loro clima!!!!! che roba!!!!!!

Moky!!

Aspirante Giardinauta
Ke spettacoloooooooooooo!! :D

ank'io vorrei un giardino così!!!!! :ciglione::ciglione:

ciaooooooooo :froggie_r

lucilla

Aspirante Giardinauta
Fantastiche!! Però ha ragione Marco, laggiù le orchidee crescono perchè è la loro casa. Noi dobbiamo riprodurre la giungla nel salotto e talvolta anche il monsone, così quando ci fiorisce qualcosa siamo stati cento volte più bravi!! Soprattutto se siamo riusciti anche a non divorziare...

silvia60

Florello
Fantastiche!! Però ha ragione Marco, laggiù le orchidee crescono perchè è la loro casa. Noi dobbiamo riprodurre la giungla nel salotto e talvolta anche il monsone, così quando ci fiorisce qualcosa siamo stati cento volte più bravi!! Soprattutto se siamo riusciti anche a non divorziare...

STRAQUOTO!:lol::lol:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior

Non sono daccordo Lucilla, magari tenessi il loro clima qui, invece di fare i salti mortali come li faccio-cciamo noi!!! sai che vuol dire tenere un Dendrobium di quella grandezza, oppure tenere una "quercia" piena di phalaenopsis attaccate vicino!!! nel nostro giardino????!!! dico qui, lo stesso che gli ho detto a Valtellinese dall'altro lato sul freddo e il caldo, io preferirei il loro clima, e non il mio-nostro, e tenere nel giardino Orchidee di quella stazza e bellezza, altro che le nostre belle, ma rachitiche fioriture:lol: mi dispiace, ma io la penso così!!!!!!

Vi terrò aggiornati sulle fioriture di quelle parti:D

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ancora cicce:D osservate che ibrido di Vanda tricolore

arx1202660010t.jpg

Oppure questa Colmanara wild cat "bob cat"

jdv1192217301p.jpg

Gongora pleiochroma

rgh1206068418s.jpg

E di questa Cattleya su zattera???? :D

opt1192237528l.jpg

E per finire questa.......

bfi1206068540y.jpg

Aussie

Guru Giardinauta
Io invece sono d'accordo con Lucilla,
crescono da sole mentre noi quà dobbiamo fare i salti mortali per avere qualche soddisfazione.
Grazie Giuseppe per averci mostrato queste meraviglie:Saluto::Saluto::Saluto:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Non dovete ringraziarmi, io stò solo proponendovi queste meraviglie, che ripeto!!!!!! magari potrei coltivarle io in quelle condizioni...La verità è, almeno per me deprimente vedere queste meraviglie, che NOI TUTTI, possiamo solo sognarcele in coltivarle in queste dimensioni e bellezza!!!! la dura realtà purtroppo:storto:

824200749jw4.jpg

bfi1207128611o.jpg

cimg0132ax4.jpg

cimg0225kh9.jpg

bfi1192839801n.jpg

eriqa

Florello
che meraviglia

Che spettacolo, che meraviglia complimentoni per le foto sono bellissime, si ma io vado a vivere la...mi trasferisco :lol:
Comunque se noi avessimo lo stesso clima, sarebbe più facile è vero però tutti avrebbero le orchidee e non saprebbe più di niente coltivarle perchè loro fanno da sole, invece è bello sudare per riuscire a far fiorire anche una sola ochi, costruire la propria serra, scambiarci i consigli ecc..

Grande marco mi fai morir da ridere, i ciclamini...:lol:

Vabbhè....

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Grazie a tutti, ma ripeto, non dovete ringraziare me, ma i Sud Americani, adesso vi propongo un po di Orchidee Chilene!!!!!!!

Gavking.jpg

Chloraeamagallanica.jpg

Gavileasinuata.jpg

Chloraeagavilflor1.jpg

Chloraeadisioidesflor.jpg

Chloraeachrysanthainflor.jpg

Chloraeabletflor11.jpg

E per finire questa bella LATTUGA:eek::lol:

Chloraeaheteroglossaarriba.jpg

Alto