• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guardate che roba!!!!!!!!

Aussie

Guru Giardinauta
Giuseppe, ma quando finirai di strabiliarci? non, no, per carità, non fraintendermi, continua così... è che non faccio in tempo a riprendermi che mi tocca subito un altro svenimento... ci vuoi stendere proprio tutti!
Neanche volendo potrei dire quale mi piaccia di più, sono tutte favolose e sono molto curiosa di vedere le prossime e quelle che ti arriveranno.
:hands13::hands13::hands13:

Aussie

Guru Giardinauta
..ora vorrei andarci ma fare un bel giro..e se Dio vorrà anche in altre zone dell'America..ma devo scoprie il periodo giusto..delle orchi e poi il mio..salute...
ma prima o dopo ci arrivo..altrimenti mi godo le mie e le vostre in foto..
va bene anche così..mg
mgrazia, potremmo organizzare un bel viaggetto di gruppo nel centro-sud america, magari ci fanno lo sconto comitiva.
Bisognerà prevedere però una tappa obbligata a Siviglia per ammirare le orchids di Giuseppe, compresi i futuri arrivi.:lol::lol::lol:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, che fiori veramente da attacco di cuore, mi ci vogliono i sali:eek:k07: mamma che bellezza:hands13::hands13:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
mgrazia, potremmo organizzare un bel viaggetto di gruppo nel centro-sud america, magari ci fanno lo sconto comitiva.
Bisognerà prevedere però una tappa obbligata a Siviglia per ammirare le orchids di Giuseppe, compresi i futuri arrivi.:lol::lol::lol:

Sarebbe un autentico piacere conoscervi:).....

I futuri arrivi, speriamo che si può spedire, senza credere che sia contrabando, dato che, da quelle parti con le orchidee, è come per i pappagalli e tanti tipi di animali che arrivano in Europa, senza permesso........

Un po di queste per esempio!!!!!

100_2610.jpg

Altre foto!!!!

100_2936.jpg

arx1205727446w.jpg

arx1205728343b.jpg

arx1207794041m.jpg

GORLA

Florello Senior
mi trovi daccordo,sona anna gorla ,sai quate volte sono rimasta con i miei tentativi di pinte tropicali in mano morte,e non riuscivo a buttare nell imomdizzia ,e ci riprovo anche se non so pronunciare i nomi delle mie piante,e muoio di invidia

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
allucinante sto balcone....incredibile...non ho parole...spettacolare...come tutte le foto poi...

Desi, Marco, MGrazia....quel balcone è incredibile davvero:eek:
tutto l'anno fuori, come noi teniamo i geranei, anzi....dipende anche dal clima, perchè, a me i Geranei quando vivevo a Potenza morivano in inverno, se li lasciavo fuori, adesso qui a Siviglia li lascio fuori e puntualmente mi fioriscono in primavera......I geranei, non quei Dendrobium, pazzesco....

DSCF3101.jpg

bwy1195049513k.jpg

bwy1192838607t-1.jpg

bfi1201677451r.jpg

Alcune forse le ripeto, devo incominciarle a cancellarle, per aggiungerne altre:lol::lol:

GORLA

Florello Senior
a dimenticavo...vengo anch io anche se sono non di primo pello ...in viaggio,pero poi venite con me ? a vadere le distese di sassi viventi e i cactus il doppio ,anzi il triplo della mia altezza?

GORLA

Florello Senior
grazie sei il primo , ce da rimanere senza fiato la natura che cosa grande,io per vederne un po a milano faccio una fatica ma molte volte ne vale la pena.peccato non tutte sono riuscita a vedere

GORLA

Florello Senior
mi faro tradurre ,quello che hai scritto in spagnolo,da un amic di mia figlia ,e brutto non capire

zeug49

Florello Senior
Oh ! PERBACCO ( si può dire ? ) ancora Orchincantevoli !!!!! Ormai ci hai viziati e devi continuare su questa strada ...anche se la mia valvola mitrale "SGARABATTOLA " ............
zeug

Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Come potete notare predominano le Cattleye, dato che, a quando ho capito nel Sud e centro America, in Venezuela si trovano le più belle con differenza!!!!!

25.jpg

Avo_grupo_A_01.jpg

Volete vedere un po di Paphiodelium???????

GORLA

Florello Senior
mi giro col compiuter,non vorrei ....che le mie tre piccoline si deperiscono,sono piccine e li su un mobile,e temo che non fioriranno,no riesco a farle rifiorire,e sono le piu facili da tenere cosi mi a detto il fiorista,mi consolo quardando lo spettacolo che mandi grazie

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
mi giro col compiuter,non vorrei ....che le mie tre piccoline si deperiscono,sono piccine e li su un mobile,e temo che non fioriranno,no riesco a farle rifiorire,e sono le piu facili da tenere cosi mi a detto il fiorista,mi consolo quardando lo spettacolo che mandi grazie

:lol::lol: Scusa!!! che Orchidee hai!?

Queste che posto, deprimono anche me eh!!!!

Così, come queste, difficilmente riuscirò a coltivarle, troppo complicato se non vivi in climi tropicali!!!!!!!!

Comunque mi accontento dai.....:)

Ciaooooo e buona serata......

Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Inanto benvenuta a Anna.
Giuseppe che ti devo dire uno spettacolo per i nostri occhi. Grazieeeeeeeeeeeee

Io stò alluccinando credimi!!!!

Un po di Paphio......

Avo_grupo_C_08.jpg

Avo_grupo_C_07.jpg

Avo_grupo_C_06.jpg

Avo_grupo_C_03.jpg

Avo_grupo_C_01.jpg

Altre.....

Avo_grupo_B_35.jpg

Avo_grupo_B_34.jpg

Avo_grupo_B_31.jpg

Vado di lì... a godermi qualche discussione, e chiedere alcune informazioni,
comunque loro usano dei metodi strani, come terricci etc...che comunque possono interessare.....hasta la vista:Saluto::hands13:

Alto