• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Umidificatore finito

B

bianca62

Guest
http://www.casaegiardino.it/

Caro Nikonvlad,
ottimo lavoro.:hands13::hands13:
Veramente bello esteticamente e credo che con qualche accorgimento lo possa essere anche dal punto di vista funzionale.
Ti ho indicato un altro sito da visitare, dove ci sono idee e soluzioni che potresti adattare per riscaldare l'acqua del tuo umidificatore e quindi aumentare l'umidità.:hehe:
Ciao
Bianca :Saluto:
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
http://www.casaegiardino.it/

Caro Nikonvlad,
ottimo lavoro.:hands13::hands13:
Veramente bello esteticamente e credo che con qualche accorgimento lo possa essere anche dal punto di vista funzionale.
Ti ho indicato un altro sito da visitare, dove ci sono idee e soluzioni che potresti adattare per riscaldare l'acqua del tuo umidificatore e quindi aumentare l'umidità.:hehe:
Ciao
Bianca :Saluto:

Ma sei una risorsa inesauribile..... grazie vi ho trovato delle cose molto interessanti.


Bravo Nikon !!!!poi ci dirai !!!!
zeug

Allora......... è andata bane, il vapore è uscito senza inondare la cassetta. In pratica il cuky era troppo basso e quindi l'umidità invece di uscire ha preferito passare attraverso il legno. Spingendo il cuki fin contro la griglia non ha avuto scelta ed è uscita dal lato giusto..... Nel weekend dovrò smontarlo di nuovo per riparare un angolo che si è parzialmente scollato con l'acqua e lo catramerò (grazie ancora mgrazia per il suggerimento). :food:
Visto che mi trovo a smontarlo vedrò di predisporre qualcosa per il riscaldamento e che non danneggi l'estetica

Nikon,ho visto solo adesso il tuo capolavoro...è fantastico!!!:froggie_r
E si intona con l'arredamento!
E che dire delle tue Phal...sono un'incredibile meraviglia,non hanno un difetto!
Ho visto anche le foto delle tue rose (sono rimasta senza parole vedendo la Pulmann Orient Express:hands13:...),e dai tuoi fiori traspare tutta la passione e l'attenzione che ci metti nel curarli!!!
Davvero complimentissimi!

Io ci metto la cura e l'attenzione e loro mi fanno evadere dall'arido lavoro di informatico :martello:
 

mgrazia

Florello
bravissimo, hai risolto vari problemi, io quasi.. casetta fissta al muro, prevedono dopo le 7 una baraonda.. ora c'è nella serra la serra piccola con le piante grasse, fuori, i cimbi e tante altre piante.. e ci sta ancora posto..
ma quest'estate.. ora va bene.. vedremo.
ciao ciao

ps forse non arrivano da te le mie piante.. rimangono in zona...
mg
 

mgrazia

Florello
http://www.casaegiardino.it/

Caro Nikonvlad,
ottimo lavoro.:hands13::hands13:
Veramente bello esteticamente e credo che con qualche accorgimento lo possa essere anche dal punto di vista funzionale.
Ti ho indicato un altro sito da visitare, dove ci sono idee e soluzioni che potresti adattare per riscaldare l'acqua del tuo umidificatore e quindi aumentare l'umidità.:hehe:
Ciao
Bianca :Saluto:

carissima, quando inizi a fare il post dei link, sei eccezionale..
:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
baci e fiori mg
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Niko allora siamo colleghi :D, ora capisco il tuo smanettare.....mi sa chè è una deformazione professionale.
:hands13::hands13:

ti manderò un mp per non annoiare gli amanti di orchidee con il nostro terribile lavoro :martello:

X Mgrazia: meglio che restino da te le phal, non vorrei che durante il volo si sciupino :lol: :lol: :lol:
 
B

bianca62

Guest
Carissima Mgrazia,
hai ragione! Mi manca il tempo! Avrei bisogno di almeno una settimana di ferie per poter mettere in ordine tutti i miei appunti, che sono sparsi sia nel computer che per tutta casa.:martello:
Sono molto disordinata! Ho tantissimo materiale e a volte appena ho la giusta illuminazione :slow: cerco di ricordare dove ho messo quella tal cosa.... :confuso:

Però devo sottolineare il fatto che non è tutto merito mio. Questo link io l'ho trovato sul forum (mi dispiace di non poter citare il nikname di chi l'ha postato perchè non lo ricordo e quindi mi scuso).

Spero di poter dare seguito a questo progetto con l'aiuto di tutti (è un appello!!!) :love_4:

Baci e buona fioritura.
Bianca :Saluto:
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Ragazzi a corredo del mio umidificatore passivo ho appena ordinato su interet una stazione meteo della Oregon Scientific che mi permetterà di controllare temperatura e umidità con i relativi trend nelle varie fascie orarie. Appena mi arriverà pubblicherò i risultati dell'umidificatore...... in altre parole se serve o meno.

PS lo so che avevo detto "non serve" ma ormai mi conoscete... potevo farne a meno? :martello:

:Saluto:
 

mgrazia

Florello
guarda Niko, che sei bravissimo..io me la cavo, tu tra rose ed altro hai veramnete un super pollice..io mi rabatto.. anche con gli strumenti.. tu fai le cose in grade io in super piccolo, ho preso una vaschetta di plastica..per le mie piccine.. guarda il tuo capolavoro... sono esterefatta..
oggi ho messo la luce per illuminale , vista la situazione...pianto, invernale, e l'ho apesa con lacci e laccini, tu avrsti fatto un lavoro eccelente con tubi ed latre meraviglie.. e se le mie phal sanno cose simili ..stai ..sicuro ..che prndono la valigia e scappano a te...ciao ciao mg
ps io ho un semplicissimo igrometro e un termometro per misuare la minima e la massima.. quindi vedi cose semplici, utili, ma semplici.. uno per vasca ,a cose piccole..giammai una stazione metereologica....meglio che non lo sappiano...
 

zeug49

Florello Senior
Appena arriva vogliamo vedere la stazione !!!!! e tu Capotreno !!!!:lol::lol::lol::lol::lol:
Bella trovata , così avrai tutti i parametri sotto controllo.
zeug
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
guarda Niko, che sei bravissimo..io me la cavo, tu tra rose ed altro hai veramnete un super pollice..io mi rabatto.. anche con gli strumenti.. tu fai le cose in grade io in super piccolo, ho preso una vaschetta di plastica..per le mie piccine.. guarda il tuo capolavoro... sono esterefatta..
oggi ho messo la luce per illuminale , vista la situazione...pianto, invernale, e l'ho apesa con lacci e laccini, tu avrsti fatto un lavoro eccelente con tubi ed latre meraviglie.. e se le mie phal sanno cose simili ..stai ..sicuro ..che prndono la valigia e scappano a te...ciao ciao mg
ps io ho un semplicissimo igrometro e un termometro per misuare la minima e la massima.. quindi vedi cose semplici, utili, ma semplici.. uno per vasca ,a cose piccole..giammai una stazione metereologica....meglio che non lo sappiano...

Ti ringrazio per i complimenti, sempre gentilissima. E' una stazione meteo della Oregon la BAR310HG , sul sito della oregon la vendono a 59,90 euro, su ebay l'ho trovata nuova a 29, ben 30,90 euro in meno. A questo prezzo si poteva fare.

Appena arriva vogliamo vedere la stazione !!!!! e tu Capotreno !!!!:lol::lol::lol::lol::lol:
Bella trovata , così avrai tutti i parametri sotto controllo.
zeug

Zeug solo per te la mia stazione:

sassinuovo.jpg


:lol: :lol: :lol:
 

flaviafavilli

Aspirante Giardinauta
Anch'io utilizzo un sensore della oregon per temperature ed umidità......................l'ho rubato a mio marito meteo fissato (lui è iscrito ad un meteoforum): con quella vai sul sicuro!!!! :froggie_r


P.S.: Mio marito dice che la tua stazione della oregon per le orchidee è una bestemmia........ma lo lasciamo parlare!!! :burningma Tanto viene con me a bologna e si ricrederà!!!:love:
Flavia
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Anch'io utilizzo un sensore della oregon per temperature ed umidità......................l'ho rubato a mio marito meteo fissato (lui è iscrito ad un meteoforum): con quella vai sul sicuro!!!! :froggie_r


P.S.: Mio marito dice che la tua stazione della oregon per le orchidee è una bestemmia........ma lo lasciamo parlare!!! :burningma Tanto viene con me a bologna e si ricrederà!!!:love:
Flavia

Non è per le orchidee, è per te.... serve per la conoscenza e per non avere dubbi..... non per le orchidee :slow:
:Saluto:
 

mgrazia

Florello
niko, che bella la stazione.. a chi l'hai "rubata".. è splendida.. non dirmi che anche quella hai fatto...mamma.. oltre alle rose...( per fortuna che non ler ho potate...siamo quasi a 0 gradi....) le orchidee... cose favolose di umdificatori...e poiuna stazione simile... sei eccezionale..mg
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Caspita Niko ma sei una fonte inesauribile, dove trovi il tempo. La stazione è stupenda, funziona:confuso:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
P.S.: Mio marito dice che la tua stazione della oregon per le orchidee è una bestemmia........ma lo lasciamo parlare!!! :burningma Tanto viene con me a bologna e si ricrederà!!!:love:
Flavia

Chi sa cosa dirà di me allora!!!! che mi collego con il dipartimento di scienza della terra che sta a 100 metri da casa mia per conoscere tutte le variazioni ora per ora :martello:
 
Alto