Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
la seconda,assomiglia ad una crassula tetragona...ma le foglie sono appuntite o rotondeggianti all'estremità??non riesco a vederle bene...alcune sembrano arrotondate,altre appuntite...puo essere anche un sedum reflexum..
Davvero la prima un'echeveria? pensavo fosse un sempervivum
La seconda è vero, assomiglia al sedum reflexum... Le foglie alla base sono più appuntite in effetti. Col tempo assume un portamento ricadente.
Mi sà di si.:confuso:
Ho cercato in rete e trovo Petrosedum reflexum, che mi pare uguale al sedum reflexum.
Commelina, il petrosedum sylvestris, non lo trovo ...però anche la tua pianta è bella. Fiorisce con i fiori gialli?
Ciao a tutti. :Saluto:
Ho comprato tempo fa una piantina all'IKEA che non riesco a catalogare.
Mi sembra sia prorpio quella che Lory82 ha fotografato nella immagine sopra.... per la precisione, la mia è quella che si intravede a destra.
Sul vasetto dell'IKEA è riportato il nome HIMALAYA MIX (Savanne) e nulla più.
La potete vedere anche qui --> http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90107997
(è l'ultima a destra nella fila in fondo)
Sono quasi certa che sia una succulenta... ma quale???
Tra l'altro in questi giorni sta sta soffrendo molto, poverina!!!
Chi mi aiuta a salvarla?
sì... a quella dietro a dx mi riferisco.
le si stanni seccando i rametti succulenti... che restano tutti "atrofizzati" attaccati al fusto centrale,... in più sta perdendo dei ciuffetti a pezzi.
Che devo fare?
(ma forse devo aprire una nuova discussione??? )
Ciao Lory..Scusa ma non avevo visto il post:martello:
Visto ke a quanto ho capito la 2 e la 3 sono state identificate,rimane solo la prima..Mi sembra una Echeveria Minima..Prova questo Link http://www.lapshin.org/succulent/album/Echeveria-minima-NA.jpg
Riusciresti a postare una foto da + vicino??Magari vediamo meglio
a proposito di vento...ha tirato stanotte e ancora tutt'ora un vento pazzesco qui...stasera per strada ho trovato un sacco di pianticelle grasse...domani ve le faccio vedere perchè voglio sapere di che si tratta....tra queste anche un'echeveria derembergii...