Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ho pensato anke io alla Darenbergii,ne ho un esemplare molto simile..Ma controllando in internet foto di derembergii,ne ho trovate solo identike alla mia,cioè con le punte rossicce...
Sì,la Derembergii è sfumata di porpora verso la punta..Almeno,tutte le foto ke ho visto io sono così..
Questa è la mia!!
Comunque se la tua ha le punte rossicce,allora è una Derembergii!!
Ciao lory82 secondo me la prima e' un echeveria agavoides,se ha foglie
lucide e produce dei fiori rossi e gialli puo' essere lei.La seconda potrebbe
essre anche un sedum lanceolatum e la terza ce l'ho anch'io e mi hanno
appena detto che e' un senecio serpens.Spero di poterti essere stata di
aiuto.Ciao :froggie_r
Grazie Daliablu.
Sulla seconda e terza sono ormai sicurissima della loro identificazione. Pretesedum e senecio serpens.
La prima escludo che sia un'echeveria agavoides, che ho avuto tempo fa ma che per l'inesperienza degli inizi mi è marcita, ed è molto diversa