Non dirmi niente Bin!ero incantata,poi è venuto quel rompi di mio figlio a portarmi via! sigh...

cat: cat:........
![]()
![]()
![]()
![]()
Bene , evviva le mini, oggi ho fatto un salto in Giardineria e colmo di sospresa il capo stava per buttare le Phal sfiorite e le miniature e mi ha detto : " se le vuole gliele regalo " , io non credevo ai miei occhi poi si é corretto dicendo " Beh! qualcosa devo farle pagare altrimenti non può uscire senza scontrino "; morale 70 Cents. a pianta !!!!!! Potete figurarvi ne ho fatto incetta ( considerando poi anche il poco spazio che ho a disposizione , visto che raggiungo la saturazione ), ma non ho saputo resistere e ho portato via:
- 2 Zygo
-1 Paphio
- 5 Phal
1 Phal miniatura
zeug
Bene , evviva le mini, oggi ho fatto un salto in Giardineria e colmo di sospresa il capo stava per buttare le Phal sfiorite e le miniature e mi ha detto : " se le vuole gliele regalo " , io non credevo ai miei occhi poi si é corretto dicendo " Beh! qualcosa devo farle pagare altrimenti non può uscire senza scontrino "; morale 70 Cents. a pianta !!!!!! Potete figurarvi ne ho fatto incetta ( considerando poi anche il poco spazio che ho a disposizione , visto che raggiungo la saturazione ), ma non ho saputo resistere e ho portato via:
- 2 Zygo
-1 Paphio
- 5 Phal
1 Phal miniatura
zeug
uffi questo posto non esiste in zona da me???
che fortunello che sei zueg!!!!:food: :food:
Giardineria Magenta (MI)
S.S. MI-NO – Km. 116,8
zeug
Mamma mia che meraviglia!, certo che i prezzi frenano parecchio...:storto:Ragazze oggi ho fatto un giro al garden e vi ho fatto una foto...
la vedete la piccolina sulla destra? è identica alla mia, pagata 9,90 all'iper, qui veniva 18 euro! che ladri! non ho comprato niente, mi sono solo rifatta gli occhi!

zeug... che c*lo, non dico altro. (mi sono censurata da sola)
Intanto Benvenuta Fruttino ( nome graziosissimo) , poi sei delle mie "parti" !!!!! ( tu della bassa B. io dell'alta B. ).
Il problema della tua miniPhal é stato causato dallo stress e dalla difficile acclimatazione per il brusco cambiamento di luogo ( umidità,esposizione alla luce, calore ).
Spesso anche quando si acquista un'Orchi e la porti a casa dopo un paio di giorni i boccioli cadono o si raggrinziscono per questo motivo ; a me é capitato con la mia prima Phal.....ma una volta sistemata dopo un paio di mesetti é rifiorita meglio di prima.
Cerca comunque ora di darle la giusta luce e se l'ufficio tende ad avere umidità insufficiente nebulizzala spesso ( senza lasciare sotto ristagni di acqua ) . Guarda il vasetto nero che dovrebbe contenerne un altro bianco trasparente,meglio se lasci solo quello bianco !!!!! togli quello nero e controlla che quello trasparente abbia i forellini per lo scolo dell'acqua....altrimenti li fai tu con un piccolo punteruolo e buona coltivazione, vedrai che se la curi bene ti darà nei prossimi mesi una bellissima fioritura.
Consiglio anche , se vuoi, di metterla su zatterina così la potrai appendere ad una maniglia o in qualche altro appiglio vicino alla luce,.
zeug