• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nouveau-Brunswick/Nouvelle-Écosse

liligen

Florello
Public Gardens, Halifax, Nouvelle-Écosse (N-S)

Mi dispiace di presentarvi il « Public Gardens » sotto la pioggia e con questo tempo grigio.
In 1980, ho vissuto 6 settimane a Halifax.
Tutte le mattine, dicevamo: “Oh! It’s foggy today!” ( È nebbioso oggi!) Era “foggy” tutte le mattine! Quando eramo sotto un albero, pioveva su di noi, perché era impregnato d’acqua!

Voyageoctobre2007NouveauBrunswic-169.jpg

Voyageoctobre2007NouveauBrunswic-170.jpg

Voyageoctobre2007NouveauBrunswic-171.jpg

Voyageoctobre2007NouveauBrunswic-172.jpg

Voyageoctobre2007NouveauBrunswic-174.jpg

Voyageoctobre2007NouveauBrunswic-175.jpg

Voyageoctobre2007NouveauBrunswic-176.jpg

.

liligen

Florello
Public Gardens, Halifax.

Voyageoctobre2007NouveauBrunswic-186.jpg

Voyageoctobre2007NouveauBrunswic-187.jpg

Per gli appassionati di graminacea

Voyageoctobre2007NouveauBrunswic-188.jpg

Voyageoctobre2007NouveauBrunswic-189.jpg

Voyageoctobre2007NouveauBrunswic-190.jpg

Il Public Gardens ha subito molti di danni al momento del uragano Juan, in settembre 2003. Molti alberi, centenari sono stati strappati.

Voyageoctobre2007NouveauBrunswic-191.jpg

.

liligen

Florello
Public Gardens, Halifax.

Voyageoctobre2007NouveauBrunswic-199.jpg

Voyageoctobre2007NouveauBrunswic-200.jpg

Voyageoctobre2007NouveauBrunswickNo.jpg

Voyageoctobre2007NouveauBrunswic-1.jpg

Voyageoctobre2007NouveauBrunswic-2.jpg

Voyageoctobre2007NouveauBrunswic-5.jpg

In 1980, sono stato sorpresa di vedere dei cactus nel giardino.
Ho pensato a Vincenzo.... Ho guardato bene...Sono in lori vasi! :geek:

Voyageoctobre2007NouveauBrunswic-3.jpg

Voyageoctobre2007NouveauBrunswic-4.jpg

Voyageoctobre2007NouveauBrunswic-178.jpg

.

silvia60

Florello
Lilli parliamone!
Adesso tu mi devi trovare un paio di buoni motivi perchè io non debba prendere il primo aereo per il Canada.....fai tu ...ètroppo freddo,troppo caldo,troppo troppo...........
Mi sono innamorata dei giardini:cry: :cry: :cry:

Antonella73

Giardinauta Senior
sono rimasta a bocca aperta...(modo di dire : incantanta dalla meraviglia)

le ho fate vedere anche al maritino...prima o poi anche noi prendere un'aereo per il Canada mi auguro! :)
grazie Liligen!

liligen

Florello
Lilli parliamone!
Adesso tu mi devi trovare un paio di buoni motivi perchè io non debba prendere il primo aereo per il Canada.....fai tu ...ètroppo freddo,troppo caldo,troppo troppo...........
Mi sono innamorata dei giardini:cry: :cry: :cry:

Allora, sarà facile, Silvia!
Se in 1980...ci era il uragano Juan...in questo attimo... Le province atlantiche sono toccate per il resto della tempesta “Noel”

Grazie Silvia! :love_4:

L'URAGANO NOEL VERSO IL CANADA, EMERGENZA AI CARAIBI

L'uragano Noel ha lasciato l'area caraibica e sta attraversando l'oceano Atlantico in direzione del Canada, dopo aver causato alluvioni che hanno fatto almeno 122 morti solo a Haiti e nella Repubblica Dominicana. Entro le prime ore di domenica dovrebbe investire la regione canadese della Nova Scotia con venti impetuosi ma ormai degradato a meno di una tempesta tropicale. La situazione piu' grave si e' registrata nella Repubblica Dominicana con 79 morti e 43 dispersi a cui si aggiungono 65mila sfollati. Aiuti sono stati annunciati dagli Usa, dall'Ue e dal Pam, il Programma alimentare mondiale che dipende dell'Onu. Emergenza anche nella regione messicana di Tabasco, dove piu' di 300mila persone sono rimaste isolate per le inondazioni. Il ricco stato petrolifero, grande quanto il Belgio, e' per l'80 per cento sotto il livello dell'acqua e si temono epidemie, come la febbre dengue. "New Orleans, quando arrivo' Katrina, e' ben poca cosa paragonato a questo", ha affermato il governatore, Andres Granier, devastato dall'ampiezza della tragedia. "La situazione e' straordinariamente grave", ha confermato il presidente messicano Felipe Calderon, che nella notte ha rivolto un messaggio di quattro minuti alla popolazione per chiedere aiuto: chiunque ha una barca, ha detto, si mobiliti con i soccorritori. (AGI) - Santo Domingo, 3 nov. –

http://www.agi.it/estero/notizie/200711030910-est-rt11003-art.html

Ultima modifica:

liligen

Florello
ciao lili,
ancora e sempre più belle! - l'albero non lo conosco e non l'ho trovato

Grazie Commelina! :love_4:

sono rimasta a bocca aperta...(modo di dire : incantanta dalla meraviglia)

le ho fate vedere anche al maritino...prima o poi anche noi prendere un'aereo per il Canada mi auguro! :)
grazie Liligen!

:lol: Grazie a te Antonella! :love_4: Anch'io ti lo auguro! :love_4:

gianfra

Guru Giardinauta
:burningma Detesto vedere quei verdi, :burningma detesto vedere quei giardini così curati....... ,:D qui invece erba secca, :D giardini mal messi : però abbiamo anche noi le anatre, i germani , i castorini..... :martello: in più abbiamo qualche "vu cuprà" sotto i ponti.... e voi ??????

liligen

Florello
:burningma Detesto vedere quei verdi, :burningma detesto vedere quei giardini così curati....... ,:D qui invece erba secca, :D giardini mal messi : però abbiamo anche noi le anatre, i germani , i castorini..... :martello: in più abbiamo qualche "vu cuprà" sotto i ponti.... e voi ??????

:)

Mi hai fatto cercare... io, devo sempre capire...è un difetto :crazy:

Ho cercato... Vu cuprà...Vù cuprà....vù cumpra...(ho capito)

Venditore ambulante...(Sono stata a Firenze...capisco...)

passion

Giardinauta Senior
Lilly mi hai letteralmente incantato con queste foto, mamma che stupendo giardino :eek:, adesso come faccio ad aspettare fino al prossimo anno per venire da te? :cry: :cry: :(

Commelina

Master Florello
LILIGEN!!!! hai finito le foto? hai scelto solo le più belle? fai una ricerca accurata e regalacene altre.....se ne hai fatte tante....noi siamo contenti!!!:)

Alto