• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei fiori

N

ninfa77

Guest
Buindì a tutti,
evandro i tuoi fiori sono bellissimi....
volevo chiederti una cosa:dove hai comprato quei vasi ovali con dentro le violette?Perchè io ne ho due uguali in delle fioriere appese che si stanno rovinando e mi servirebbero i ricambi ma qui non li trovo se non associati alle fioriere stesse...grazie e complimenti ancora per i tuoi fiori:Saluto:

maritalla

Aspirante Giardinauta
X tano 83
... non so fare le citazioni :martello:
"allora corro a comprarla....mamma mia, e pensare che ne avevo trovate di varietà bellissime!!! Adesso chissà cosa sarà rimasto al centro commerciale...puff
Però domani c'è il mercato...."

Ti consiglio di aspettare dopo i morti.... costano la metà...:D
io ne ho alcune da alcuni anni
dopo la fioritura le poto belle corte e a giugno sono già enormi. sempre a giugno taglio le punte 10-15 cm e le pianto nei vasetti... attecchimento al 90% senza troppe cure e fioriture abbondanti... effetto garantito

tano83

Apprendista Florello
ah si...posso fare le talee????? vedi che mi hai detto.......andrò a rubare...lo so, andrò all'inferno per ste piante...

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
è una varietà di lavanda, comprata da leroy merlin l'anno scorso a 1,90 era piccola, ora è enorme, ma non ha fatto fiori :(

Idem per me.mi sa che l'errore è stato nell'esposizione (ha preso poco sole) e nelle annaffiature (essendo nell'aiuola con altre piante ha preso acqua tutti i giorni......:astonishe ).Però cresce bene.
ah dimenticavo:complimentissimi x il tuo balcone>!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:hands13: :hands13:

Commelina

Master Florello
X tano 83
... non so fare le citazioni :martello:
"allora corro a comprarla....mamma mia, e pensare che ne avevo trovate di varietà bellissime!!! Adesso chissà cosa sarà rimasto al centro commerciale...puff
Però domani c'è il mercato...."

Ti consiglio di aspettare dopo i morti.... costano la metà...:D
dopo la fioritura le poto belle corte e a giugno sono già enormi. sempre a giugno taglio le punte 10-15 cm e le pianto nei vasetti... attecchimento al 90% senza troppe cure e fioriture abbondanti... effetto garantito

ho fatto così anche io con un crisantemo sancarlino (grazie piera1 per il nome). ho tagliato tutto a fine fioritura e in maggio ho accorciato della metà. hanno radicato sette talee su sette!. quest'anno ho risparmiato anche per il cimitero: fiori per tutti a costo zero!!!

Commelina

Master Florello
dimenticavo di farti i complimenti, evandro, il tuo terrazzo è bellissimo, soprattutto il gelsomino in primo piano. mi piace anche il vaso a semicerchio. il fiore a sinistra davanti al crisantemo è una dipladenia? sembra identica alla mia, ancora in piena fioritura. bravo bravo

Evandro

Giardinauta
Non hai uan foto sua dell'anno scorso e una di quest'anno??
No mi dispiace
Ma per caso è una lavanda lanata?:D :Saluto: Nora
non lo so ha le foglie molto profumate, ma non ha fatto fiori
Complimenti Evandro, bellissimi fiori :)

Guendy
grazie :love_4:
E bravo Evandro.....ti teniv aquat stì fiurr.....

Sono molto belli complimenti....tutto ordinato...colorito...bello:hands13:
grazie gladiatore
Complimenti Evandro...belli belli i tuoi fiori
grazie :love_4:
Buindì a tutti,
evandro i tuoi fiori sono bellissimi....
volevo chiederti una cosa:dove hai comprato quei vasi ovali con dentro le violette?Perchè io ne ho due uguali in delle fioriere appese che si stanno rovinando e mi servirebbero i ricambi ma qui non li trovo se non associati alle fioriere stesse...grazie e complimenti ancora per i tuoi fiori:Saluto:
In un centro commerciale, costavano anche poco meno di un euro l'anno scorso
Ti consiglio di aspettare dopo i morti.... costano la metà...
quoto pienamente
Idem per me.mi sa che l'errore è stato nell'esposizione (ha preso poco sole) e nelle annaffiature (essendo nell'aiuola con altre piante ha preso acqua tutti i giorni......:astonishe ).Però cresce bene.
ah dimenticavo:complimentissimi x il tuo balcone>!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hands13:
grazie lucy
tu dici che colpa di poco sole, però ho altre varietà che hanno fiorito tranquillamente, come si spiega:confuso:
dimenticavo di farti i complimenti, evandro, il tuo terrazzo è bellissimo, soprattutto il gelsomino in primo piano. mi piace anche il vaso a semicerchio. il fiore a sinistra davanti al crisantemo è una dipladenia? sembra identica alla mia, ancora in piena fioritura. bravo bravo
grazie commelina, non è una dipladenia è il ciclamino
belli!..............
grazie mauro

Evandro

Giardinauta
Ecco qualche altra foto dal mio balcone
Azalea che fiorisce in questo periodo: strano no?

Questo è uno dei miei tanti gelsomini :D

La begonia :)

La lavanda che chiedeva Aron56

Una piantina di rincospermo che sto facendo nascere da seme :) carina no?

fio_rella

Maestro Giardinauta
che bel terrazzo evandro!
anche io ho i crisantemi, da un sacco di anni, ma quest'anno stanno battendo un po' la fiacca...

aron56

Giardinauta Senior
Ecco qualche altra foto dal mio balcone
Azalea che fiorisce in questo periodo: strano no?

Questo è uno dei miei tanti gelsomini :D

La begonia :)

La lavanda che chiedeva Aron56

Una piantina di rincospermo che sto facendo nascere da seme :) carina no?

Mamma mia , sta lavanda mi piace un sacco è troppo bella!!:confuso: Quasi quasi faccio una visita la vivaio!!!!!!!!

Alto