• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio serra da balcone

plunk78

Aspirante Giardinauta
Nel negozio di agraria dove sono stato di recente ho visto dei modelli a tre piani che partivano da 26 euro in su, quindi direi che quella che mostri è più economica.

Lele85

Apprendista Florello
Ah è questa! Pensavo fosse un pò piu altina! Io penso ke se hai poke piante va bene. Xò io la volevo altaaaa:)

alestellina

Florello
Nel negozio di agraria dove sono stato di recente ho visto dei modelli a tre piani che partivano da 26 euro in su, quindi direi che quella che mostri è più economica.

Anche io penso sia un buon prezzo perchè (sbirciando i prezzi qua e là)fino ad oggi non ne avevo vista nemmeno una a meno di 50€!!
Questa serra non è enorme, però per le mie piantine penso che vada bene..

thuya

Florello
allora vi dico la mia opinione:
1)se uno decide di comperare la serra, tanto vale prenderla a tre piani, insomma, qualche pianta in più da metterci dentro si trova sempre!!
2)quando si guarda il prezzo bisogna anche vedere la qualità. Io ho una serra a tre piani, esattamente come quella della foto, non ricordo quanto l'ho pagata ma ero stata attirata dal fatto che fosse piuttosto economica. Poi siccome abito in un punto dove c'è molto vento, ho ancorato bene la serra al muro (perchè la struttura è molto leggera!!!!) ma comunque mi si è strappato tutto il telone!!! ora ho comperato un nylon molto più resistente, certo, l'estetica non è più la stessa!!

quindi,alestellina, pensa bene al posto dove devi collocarla!! magari hai un balcone rparato, che ne sò??, allora quella serra potrebbe andare benissimo!!
buon acquisto!!

alestellina

Florello
LA serra la metterei in terrazza vicino a una vetrata quindi non ci sono problemi di vento o altro...anzi la terrazza è riparata nel senso non piove mai sulle piastrelle x terra x intenderci... era solo una questione del riparo delle mie piantine...
comunque grazie dei consigli...ora ci penso bene poi nei prossimi giorni procederò all'acquisto!! :Saluto:

gianfra

Guru Giardinauta
piccolo consiglio : prima di acquistare, ragionate su cosa si deve mettere dentro

ed il peso che ha , poichè i giunti di queste serrette sono in plastica. Nel mio piccolo ho utilizzato una serretta del genere a 3 piani per le talee e piante grasse tutte un vasi non grandi però si è imbarcata e qualche giunto crettato. In alternativa mglio una scaffalatura metallica di piccole dimensioni rivestita di telo plastico. o diquello protettivo a bolle.

thuya

Florello
LA serra la metterei in terrazza vicino a una vetrata quindi non ci sono problemi di vento o altro...anzi la terrazza è riparata nel senso non piove mai sulle piastrelle x terra x intenderci... era solo una questione del riparo delle mie piantine...
comunque grazie dei consigli...ora ci penso bene poi nei prossimi giorni procederò all'acquisto!! :Saluto:

ok, allora è un valido riparo....

piccolo consiglio : prima di acquistare, ragionate su cosa si deve mettere dentro
ed il peso che ha , poichè i giunti di queste serrette sono in plastica. Nel mio piccolo ho utilizzato una serretta del genere a 3 piani per le talee e piante grasse tutte un vasi non grandi però si è imbarcata e qualche giunto crettato. In alternativa mglio una scaffalatura metallica di piccole dimensioni rivestita di telo plastico. o diquello protettivo a bolle.
anche la mia si è un pò "piegata" verso il basso.....ma ho fatto mettere dei rinforzi al mio papino e ora è più robusta!!

Lele85

Apprendista Florello
Bhe si in effetti se si imbarca il ripiano...si possono trovare mille rimedi...xò a sto punto allora, preferisco bere qlk birretta di meno con gli amici e prendere una bella serra da 50€ ke non mi si imbarchi e magari non si rompa, lasciandomi nella popò e con tutte le piante per terra e vasi distrutti etcetc......

son stato troppo tragico?:lol:

alestellina

Florello
Fra un pò vado al negozio a vedere dal "vivo" sta serra.. comunque ha lo scaffale in metallo quindi penso ke sia abbastanza resistente... vedremo!!!
grazie a tutti x i consigli!!!
baci :love_4:

alestellina

Florello
Amici!!! Ho comprato la serra!!! :hands13: :hands13: :hands13:
è davvero carina... ce n'era una esposta e mi è subito piaciuta!!
Oggi se riesco mi improvviso tuttofare e provo a montarla...
poi ovviamente posterò le foto!!! :D

plunk78

Aspirante Giardinauta
E' molto carina! Secondo me hai fatto benissimo, buon prezzo e una serra sono ocnvinto che sia utilissima. Io ho cominciato da poco a costruire la mia, l'ho fatta con l'intelaiatura di due lettini a castello, giusto stamani ho finito di riverniciarla e appena ho tempo costruisco il tetto in plexiglass :)
Non avrei mai creduto di appassionarmi tanto alla cura di queste piantine :)

alestellina

Florello
Grazie! Comunque anche a me sarebbe piaciuto farmela da sola... ma non avrei saputo da dove cominciare!!!:confuso:
Già a montare questa, essendo la prima volta che mi cimento in queste cose, ci ho impiegato quasi un'ora e mezza!!
Però sono soddisfatta dell'acquisto... anche io ho cominciato ad appassionarmi di fiori e piante da poco... ho sempre avuto piantine grasse & C. ma da un mese a questa parte mi sono già comprata di tutto!!!:D

Lele85

Apprendista Florello
Bellloooooo! Anche io lo voglio. Non c'è un modo per farselo mandare a casa? non so magari tipo postalmarket o robe del genere! :)

N

ninfa77

Guest
Io finalmente sabato l'ho comprata e l'ho pagata 24 euro misure 28x57x105cm...è stupenda e ho già messo a dimora tutte le mie piantine...:froggie_r

alestellina

Florello
si infatti!! trovo che la serra da balcone sia stata un'invenzione spettacolare perchè oltre a riparare le piantine dal freddo, le puoi vedere tutti i giorni e quando vuoi senza dover scendere in giardino o altro!!!
:hands13: :hands13:

Alto