• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help St. Paulia!!!

alestellina

Florello
Ho acquistato la mia St. Paulia un mesetto fa.. non le ho mai cambiato posto..è sempre stata su un davanzale con molta luce...
è più di una settimana che non le dò un goccio d'acqua ma... son 2/3 giorni che mi sono accorta che ha alcune foglie abbassate... cosa vuol dire??
Ora metto le foto così magari mi sapete aiutare...

http://s233.photobucket.com/albums/ee184/alestellina/?action=view&current=Photo-0456-1.jpg

http://s233.photobucket.com/albums/ee184/alestellina/?action=view&current=Photo-0457.jpg

http://s233.photobucket.com/albums/ee184/alestellina/?action=view&current=Photo-0458-1.jpg

cosa può esserle capitato?? Avrà forse il terriccio troppo umido??
Premetto che quando l'ho acquistata (non sapendo bene che terriccio usare per rinvasarla :martello: ) , ho usato il classico terriccio universale SENZA argilla espansa (anche perchè non ne avevo..:martello2 )... Dite che può essere per questo motivo che si sono rammollite le foglie??
Oggi pome pensavo di andare a comprare l'argilla espansa per rinvasarla di nuovo e metterle quella al fondo, faccio bene?

Aiutatemi!! non voglio che la mia piccolina muoia!!! GRazie!!
 

tano83

Apprendista Florello
Se il terreno è asciutto potrebbe essere mancanza d'acqua..una settimana penso sia sufficiente per farle ammosciare le fogliettine.
L'argilla espansa potrebbe essere utile se hai usato un vaso molto più grande di quello in cui l'hai comprata, altrimenti se è di poco più grande non penso ce ne sia bisogno..
 

alestellina

Florello
Mah.. il terreno non è poi tanto secco... se lo tocco è umido (forse x l'umidità che c'è in casa..), non so proprio che fare... oggi compro l'argilla e provo a rinvasare x vedere come va!
Comunque grazie del consiglio...

PS: HO APPENA SPOSTATO IL POST NELLA SEZIONE GIUSTA (PIANTE D'APPARTAMENTO), QUINDI CHIEDO GENTILMENTE AI MODERATORI DI CANCELLARMI QUESTO THREAD PERCHè "DOPPIO"..
 
Alto