• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono queste le radicette dell'ananas???

sidenut

Giardinauta Senior
Ciao a tutti... ho deciso di riprovare a piantare l'ananas, l'altro tentativo è andato in muffa... questa volta però ho seguito i consigli, l'ho lavato e l'ho fatto asciugare... ho levato le prime foglie fino a trovare le piccole radici.... ma la mia domanda è... le ho trovate? sono queste le radici di cui parlate?:D :martello:
IMG_0478.jpg

IMG_0474.jpg

IMG_0477.jpg

Che faccio ora??? Terra o acqua... qual'è il metodo più efficace secondo voi?
Ciao ciao

cancer

Giardinauta
Io li ho fatti sempre radicare in acqua e poi, quando le radici erano ben sviluppate le ho messe in vaso con la terra. Direttamente in terra penso vada bene, ma credo ci voglia più tempo a far sviluppare le radici.

sidenut

Giardinauta Senior
Grazie mille... anche a me le radici in acqua vengono sempre meglio... non dell'ananas, infatti l'altra volta è ammuffito tutto.... credo che ne comprerò un altro e proverò in entrambi i modi!!! :D
E poi....Moriranno tutti e due :martello: :D

kinzica

Giardinauta Senior
Non essere pessimista! :)
Io alla mia prima prova ho fallito miseramente, adesso tutte le volte che vado dal fruttivendolo guardo se ce n'è uno che mi ispira particolarmente per riprovare.. e riprovare.. e riprovare... :lol:

sidenut

Giardinauta Senior
Non essere pessimista! :)
Io alla mia prima prova ho fallito miseramente, adesso tutte le volte che vado dal fruttivendolo guardo se ce n'è uno che mi ispira particolarmente per riprovare.. e riprovare.. e riprovare... :lol:

:D :D .... a bè io mica mi arrendo sai!!!! Se questa volta non viene il mio moroso si deve mettere in testa che mangirà ananas x tutta l'estate :crazy: ... e poi piace un sacco anche al cane... anche se non lo può mangiare xkè secondo me è troppo dolce... quindi guarda e basta :D :martello: !!!!

Alto