• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ennesimo atto di barbarie

P

Piera1

Guest
San Nicola L’Arena(il mio paese) proprio non sopporta gli animali randagi, cani soprattutto. Questa mattina l’ennesimo atto di inciviltà e barbarie, hanno avvelenato una femmina di cane randagia. Che sia maledetto, mille volte maledetto il ******** che ha compiuto questo gesto così vile, maledetto lui e tutta la sua generazione. Poiché credo che nella vita tutto ci torna indietro, nel bene e nel male, auguro a questo umano che possa fare la stessa orribile fine, mille volte di più.

"Guardate negli occhi il vostro cane, e provate a dire che non ha l'anima" (Victor Hugo)..
Tutti gli animali hanno un anima.. Tutti gli esseri umani sono in grado di vederla, basta volerlo..

Ba_Cicc

Giardinauta
Nervosetta?! :lol: Non è che quel cane ha ingerito un pò di veleno per topi? O sono veramente dei bast... loro e tutte le loro generazioni?

P

Piera1

Guest
Davanti a gesto così incivili perdo le staffe. Veleno per topi dici? Non credo e sai perchè? Il mio paese non è nuovo a questo genere d'imprese, nel giugno scorso avvelenarono 20 cani randagi, sembrava di vivere in Romania e poi la cagnetta insieme ad un altro randagio era vicino al mio cancello alle sette e trenta di questa mattina, alle otto e trenta moriva nella piazzetta del mio paese in preda a convulsioni violente.

Sevi

Fiorin Florello
Ti capisco Piera...anche il cane di un mio vicino di casa è stato avvelenato...stricnina...e lui non usciva da solo...non c'era in giro per i topi intendo...qualcuno gli ha buttato un boccone avvelenato...

Non ho parole...se non quelle che hai già detto tu e altre che sarebbero troppo forti per il forum...:love_4:

filo d'erba

Giardinauta Senior
San Nicola L’Arena(il mio paese) proprio non sopporta gli animali randagi, cani soprattutto. Questa mattina l’ennesimo atto di inciviltà e barbarie, hanno avvelenato una femmina di cane randagia. Che sia maledetto, mille volte maledetto il ******** che ha compiuto questo gesto così vile, maledetto lui e tutta la sua generazione. Poiché credo che nella vita tutto ci torna indietro, nel bene e nel male, auguro a questo umano che possa fare la stessa orribile fine, mille volte di più.

"Guardate negli occhi il vostro cane, e provate a dire che non ha l'anima" (Victor Hugo)..
Tutti gli animali hanno un anima.. Tutti gli esseri umani sono in grado di vederla, basta volerlo..

Ciao Piera...si sono d'accodo con te, sono terribili atti commessi da gente insensibile e che si sente separata dall'ambiente che le circonda, compresi i nostri compagni di viaggio, straordinari compagni di viaggio direi!!!....però permettimi di dire anche che, forse sei un po troppo dura, quando auguri a loro la stessa fine....so che sno parole dette a caldo, presa dal dolore e dalla rabbia...purtroppo, pur commettendo questo schifo, esistono anche loro e sono persone come noi e anche se con difficoltà, perchè verrebbe anche a me da dire quello che hai detto tu, vanno "rispettate"....magari seensibilizzate, perchè sono sicuro che molti di questi nn si rendono nemmeno conto di uccidere anime, esseri che sono in grado di sentire dolore, emozioni...di questo ne sno sicuro...alla fine cmq mi unisco al vostro dispiacere e speriamo che casi come questi se ne verifichino sempre meno....
Perchè nn coinvolgi altre persone come te nel tuo paese e create, in collaborazione col comune magari, uno stand, una campagna di sensibilizzazione........sarebbe una bella cosa.....è solo un'idea eh.....nn ho voluto dire niente cn questo:)
un abbraccio grande:flower:
dino

I

Il Marchese del Ficus

Guest
c'è poco da sensibilizzare, Dinodatt, io credo e cerco di essere tollerante ma quando uno è una m***a rimane una m***a, a prescindere da qualunque considerazione. Sforzarsi nel giustificare questa gente è fatica sprecata: non cambieranno, sono troppo ignoranti, troppo vuoti, cattivi e aridi.
Posso concepire, comprendere, anche giustificare la violenza tra esseri umani (che è una specie che disprezzo con coscienza e convinzione)
ma non quella gratuita verso gli animali, non quella perpetrata contro di loro per frustrazioni, ignoranza, o semplice cattiveria.
Gli amici che stimo e rispetto di più sono i miei due gatti. Nessun essere umano è capace di tanta magia.
Un saluto
Il Marchese

filo d'erba

Giardinauta Senior
c'è poco da sensibilizzare, Dinodatt, io credo e cerco di essere tollerante ma quando uno è una m***a rimane una m***a, a prescindere da qualunque considerazione. Sforzarsi nel giustificare questa gente è fatica sprecata: non cambieranno, sono troppo ignoranti, troppo vuoti, cattivi e aridi.
Posso concepire, comprendere, anche giustificare la violenza tra esseri umani (che è una specie che disprezzo con coscienza e convinzione)
ma non quella gratuita verso gli animali, non quella perpetrata contro di loro per frustrazioni, ignoranza, o semplice cattiveria.
Gli amici che stimo e rispetto di più sono i miei due gatti. Nessun essere umano è capace di tanta magia.
Un saluto
Il Marchese

Sono d'accordo cn te che dici che è gente di *****..ok..però io sono per almeno il "tentare", dare un'opportunità....anche riuscire a sensibilizzarne uno, no solo, nn sarebbe vano...
nn sono d'accordo cn te per quanto rigurda gli esserei umani e nn comprendo e nemmeno giustifico atti di violenza tra questi......però sono d'accordo con te con l'ultima bellissima cosa che hai detto: la magia che può offrirci un'animale è irraggiungibile.....
un abbraccio

I

Il Marchese del Ficus

Guest
sai, ho poca fiducia nelle persone. Poca, pochissima. Per non dire nulla.
Le persone hanno possibilità infinite e -da secoli- si ritrovano a compiere gli stessi, illogici gesti. Sono violente, sciocche, immerse nelle loro miserie e nel loro egoismo. Ma, più semplicemente, non riesco per quanto mi sforzi a capire gli esseri umani e ho molto più mestiere con animali e piante.
Il mio stare qui, in questo forum,dimostra solo che vi ho trovato persone pacate e piacevoli, con le quali condividere parole e situazioni. Ma sono poche. Purtroppo.
Tornando " a bomba", se un adulto o un giovane ancora è capace di questi gesti (e non provo neppure ad immaginare i pensieri a monte di tali gesti) io non penso possa capire se non lo ha fatto sinora. Fingerà di capire, magari si sforzerà, ma non lo farà veramente e, un giorno, ci ricascherà. E' questione di natura, di geni sballati. Troppa intelligenza in un solo essere vivente: la prova che Dio o non esiste o -peggio- che si è sbagliato.

filo d'erba

Giardinauta Senior
sai, ho poca fiducia nelle persone. Poca, pochissima. Per non dire nulla.
Le persone hanno possibilità infinite e -da secoli- si ritrovano a compiere gli stessi, illogici gesti. Sono violente, sciocche, immerse nelle loro miserie e nel loro egoismo. Ma, più semplicemente, non riesco per quanto mi sforzi a capire gli esseri umani e ho molto più mestiere con animali e piante.
Il mio stare qui, in questo forum,dimostra solo che vi ho trovato persone pacate e piacevoli, con le quali condividere parole e situazioni. Ma sono poche. Purtroppo.
Tornando " a bomba", se un adulto o un giovane ancora è capace di questi gesti (e non provo neppure ad immaginare i pensieri a monte di tali gesti) io non penso possa capire se non lo ha fatto sinora. Fingerà di capire, magari si sforzerà, ma non lo farà veramente e, un giorno, ci ricascherà. E' questione di natura, di geni sballati. Troppa intelligenza in un solo essere vivente: la prova che Dio o non esiste o -peggio- che si è sbagliato.

Innanzitutto voglio farti i complimenti per la tua sincerità..ecco ci tenevo...che nn hai fiducia nelle persone, questo lo trovo un bel po negativo, per me è importante fidarsi,almeno cominciare e poi...
sono d'accordo quando dici che abbiamo possibilità infinite e nonostante ciò ci sono molte persone violente, però, vedi, spesso ci fanno ascoltare, vedere, sempre eventi negativi, ma per ogni evento negativo sono sicuro che ce ne sono 10 positivi, quindi per ogni persona violenta ce n'è 10 nn violente...pensa se nn fosse così nn staremmo qui a parlare, la fine del mondo sarebbe già arrivata da un po e questo deve dare fiducia.E' vero che qui ci sono persone dolci, disponibili, "normali", ma ce ne sono tantissime altre anche fuori...nn sono poche fidati...
Tornando a bomba....io penso che c'è sempre tempo per capire ed imparare e nn penso sia una questione di geni, sai,magari a queste persone nn gli ha insegnato nessuno ad amare gli animali, nn gli ha spiegato nessuno che hanno un'anima, che hanno il nostro stesso valore....

Ba_Cicc

Giardinauta
Non credevo che esistesse gente talmente piccola da amazzare povere bestie in questa maniera... Ma dico io, se proprio ti danno fastidio i randagi, perchè non chiami il canile e non li fai venire a prendere? Dove abito io i randagi sono tantissimi e non danno per niente fastidio - tranne qualche notte che si mettono a litigare tra loro -. Se qui qualcuno volesse uccidere i randagi in questo modo squallido farebbe prima ad aprirsi una macelleria. Che schifo... che gente di m***a...

Ba_Cicc

Giardinauta
Scusa Piera, perchè non cerchi di indagare un pò e capire chi sono queste persone? Le denunci immediatamente. Ne rispondonoo penalmente!

I

Il Marchese del Ficus

Guest
grazie dinodatt per aver compreso la mia sincerità, invero brusca, ma credimi molto leale.
Lo so che ci sono brave persone, in giro. Posso dire di Massimiliano, Claudia e la loro bellissima bambina che crescerà bene con due genitori come loro, e poi Marco e Antonietta, Fabrizio e Cristiana... i nomi dei miei Amici. Non sono un eremita misantropo e orso, non del tutto almeno. Amo e sono amato, come tutti. MA
Il mio discorso, in effetti, va oltre la sfera degli affetti o delle "brave persone". Insegnando nelle scuole Medie, vedo i giovani e gli uomini e donne del domani. Mi fanno venire i brividi. Non pensano, ripetono ciò che sentono e vedono, sono -escludo le RARE ECCEZIONI: RARE RARE RARE) incapaci di fantasia autonoma, ma prontissimi a ripeterti tutti i nomi dei supersayan di Dragonball a memoria. Sono molto aridi, e così crescono. La famiglia, dietro di loro, li lascia per cinque ore a squola sperando di recuperarli belli ed educati. ma a casa non fa nulla per aiutarli (ci). Non leggono, non leggendo non sanno parlare e comunicare, men che mai scrivere. Sono tagliati fuori e tutto gira intorno a loro, e non sanno il perchè.
E quindi -arrivo a comprenderti- non sanno, non possono sapere e crescendo ormai hanno dentro sè una violenza mai censurata, che sfogano un po' dove gli capita (di solito handicappati, animaletti, persone o cose o animali COMUNQUE INDIFESI) nella famosa e ritrita logica "del branco" .
Non tollero (e certo, anche io sono intollerante, e questa parte di me è -grazie Capa- assolutamente interessante) gli ignoranti che- pur avendone le possibilità- persistono nel loro stato di ignoranti. PERCHE' NON NE HANNO IL DIRITTO, AVENDO AVUTO IL DOVERE DI ANDARE A SCUOLA E STUDIARE, IMPARARE CONOSCERE E NON AVENDOLO SFRUTTATO. Fine. Hanno scelto da sè, con le loro presentissime famiglie, sempre pronte a difenderli ai colloqui e ora devono pagare le loro scelte così come io faccio ogni giorno, come fai tu, come fanno tutti. Nel bene e nel male, se no, la Giustizia, ndo c***o sta???

La gente capisce le cose solo dopo aver fatto il danno, allora va recuperata... e chi subisce se lo prende ineluttabilmente in c**o. A loro li educhi, li recuperi, a me nun m'hai dato nemmanco la vasellina...
Questo è lo stato dell'Italia, il suo livello di civiltà, di progresso intellettuale.
Me spieghi come faccio ad essere positivo?
Te lo dico io: potando gli alberelli e pettinando i gatti, ma dura poco.

Un saluto caro come sempre.

P

Piera1

Guest
Oh Mamma mia Marchese del ficus(ma come ti chiami?) Hai espresso paro paro il mio pensiero, grazie, io non riuscivo a trovare le parole giuste per poterloscrivere. Grazie.
X Ciccio, tu credi che sia facile risalire al colpevole? Nel giugno scorso furono avvelenati 20 randagi, noi sappiamo chi è, anzi chi sono i colpevoli, un signore li ha visti la sera con dei sacchi di cibo, da subito disse che non avrebbe mai testimoniato, la procura della Repubblica aprì un'inchiesta e l'ENPA fece sapere che si sarebbe costituita parte civile se si fosse trovato il colpevole, stiamo ancora aspettando e nel fra tempo un'altra cagnetta ci ha rimesso la vita.

filo d'erba

Giardinauta Senior
grazie dinodatt per aver compreso la mia sincerità, invero brusca, ma credimi molto leale.
Lo so che ci sono brave persone, in giro. Posso dire di Massimiliano, Claudia e la loro bellissima bambina che crescerà bene con due genitori come loro, e poi Marco e Antonietta, Fabrizio e Cristiana... i nomi dei miei Amici. Non sono un eremita misantropo e orso, non del tutto almeno. Amo e sono amato, come tutti. MA
Il mio discorso, in effetti, va oltre la sfera degli affetti o delle "brave persone". Insegnando nelle scuole Medie, vedo i giovani e gli uomini e donne del domani. Mi fanno venire i brividi. Non pensano, ripetono ciò che sentono e vedono, sono -escludo le RARE ECCEZIONI: RARE RARE RARE) incapaci di fantasia autonoma, ma prontissimi a ripeterti tutti i nomi dei supersayan di Dragonball a memoria. Sono molto aridi, e così crescono. La famiglia, dietro di loro, li lascia per cinque ore a squola sperando di recuperarli belli ed educati. ma a casa non fa nulla per aiutarli (ci). Non leggono, non leggendo non sanno parlare e comunicare, men che mai scrivere. Sono tagliati fuori e tutto gira intorno a loro, e non sanno il perchè.
E quindi -arrivo a comprenderti- non sanno, non possono sapere e crescendo ormai hanno dentro sè una violenza mai censurata, che sfogano un po' dove gli capita (di solito handicappati, animaletti, persone o cose o animali COMUNQUE INDIFESI) nella famosa e ritrita logica "del branco" .
Non tollero (e certo, anche io sono intollerante, e questa parte di me è -grazie Capa- assolutamente interessante) gli ignoranti che- pur avendone le possibilità- persistono nel loro stato di ignoranti. PERCHE' NON NE HANNO IL DIRITTO, AVENDO AVUTO IL DOVERE DI ANDARE A SCUOLA E STUDIARE, IMPARARE CONOSCERE E NON AVENDOLO SFRUTTATO. Fine. Hanno scelto da sè, con le loro presentissime famiglie, sempre pronte a difenderli ai colloqui e ora devono pagare le loro scelte così come io faccio ogni giorno, come fai tu, come fanno tutti. Nel bene e nel male, se no, la Giustizia, ndo c***o sta???

La gente capisce le cose solo dopo aver fatto il danno, allora va recuperata... e chi subisce se lo prende ineluttabilmente in c**o. A loro li educhi, li recuperi, a me nun m'hai dato nemmanco la vasellina...
Questo è lo stato dell'Italia, il suo livello di civiltà, di progresso intellettuale.
Me spieghi come faccio ad essere positivo?
Te lo dico io: potando gli alberelli e pettinando i gatti, ma dura poco.

Un saluto caro come sempre.

Lo sento che sei sincero e avevo capito anche nn sei un orso e che hai degli amici sicuramente....
Per quanto riguarda la scuola, sono con te, è vero c'è una situazione da mettersi davvero le mani ai capelli e sono d'accordo anche quando dici che gran colpa è anche dei genitori...
nei discorsi precedenti volevo dire che si, la realtà nn è felice, però è necessaria un po di positività, altrimenti penso che le cose possono solo peggiorare...e almeno impegnarci singolarmente per cambiare qualcosa, anche una piccolissima cosa così possiamo dire oh io ce l'ho messa tutta, sono stato positivo, ci ho creduto e qualcosina l'ho pure fatta....capito che voglio dire....
cmq ho un profondo rispetto per tutto quello che hai detto, sioprattutto verso quest'ultimo discorso...hai molta più esperienza di me sicuramente, ho saputo solo ora che sei un insegnantee quindi più grande di me e..anzi...mi scuso perchè sto continuando a darti del tu(l'ho preso come linguaggio del forum)...
potando gli alberi e pettinando i gatti si porta felicità , ma nn quella permenente hai detto bene...quella è un discorso più complesso, profondo, quella la dobbbbiamo cercare dentro.....un abbraccio

A

Alfredo Germont

Guest

Meglio non dire cio che gli auguro io, dico solo che gli auguro una vita ultracentenaria piena di dolore e sofferenze (per i moderatori se lo ritenete opportuno potete cancellare i messagio ma è cio che penzo)

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Ciao amici, ciao Alfredo, che bello ritrovarvi.

Piera: brutte foto. Andrea triste.
Molto triste, parlerò con gli dei che albergano nel fondo degli occhi dei miei gatti, pianterò un seme e lo chiamerò Speranza.

Dinodatt: "hai molta più esperienza di me sicuramente, ho saputo solo ora che sei un insegnantee quindi più grande di me e..anzi...mi scuso perchè sto continuando a darti del tu(l'ho preso come linguaggio del forum)..."

ti scusi DE CHE, amico mio? Intanto sono un ragazzino di 35 anni, e il "lei" si dà alle signore e a chi porta il catetere! Poi sono un ignobile precario sbattuto di quà e di là, quindi a volte rimpiango il tempo in cui facevo l'operaio ferraiolo e mi chiamavano Professore per prendermi per il c**o. Per il resto, hai ragione: sono un ragazzino un po' invecchiato ed amareggiato, ben poco positivo lo ammetto, ma mi giustifico pensando che ho avuto la sfortuna di conoscere presto la morte di miei cari, di amici troppo giovani, ed una volta ci siamo parlati in faccia a tu per tu. Da allora, confesso, ho la consapevolezza di quanto vicino lei ci cammini e di quanto preziosa sia la vita con le sue bizzarrie e i suoi colpi di scena e le sue magie o tragedie. Anche quella di un cane che nessuno ama più.
BAci e abbracci
Andrea

I

Il Marchese del Ficus

Guest
ah Piera: so che le automobili degli infami (io sono romano, ma de quelli de strada, dove d'infami ne girano 'na cifra) per una curiosa legge chimico-fisica tendono a subire curiosi ed opportuni fenomeni di autocombustione... qui da me -per farti un esempio- anni fa il fenomeno che illuminò con allegrezza e gioiosità le notti del mio quartiere, fu direttamente proporzionale al decrescimento della popolazione felina...

Alto