• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi prudevano le mani.......come si fa il pane?

seya

Master Florello
capperi! Scipu è un 'invenzione favolosa!

io vuole provare anche a fare focaccia....

qualcuno di voi...(non ve lo dico più...ahahahahha vi sto stressando da morire lo so...ahahah) :) :)
 

seya

Master Florello
mamma mia Fiore....quei cornetti sembrano così buoni, e molto fragranti, che bontatezza!!!!
come sei brava!!!
 

giubilo

Giardinauta
E dire cha a 14 anni sono stato "convinto" ad andare a lavorare e che potevo fare se non il lavoro di mio padre? Panettiere! panettiere della peggior specie! E' divertentissimo! Alle 2,30 sveglia. Ore 3, dopo 5 km di strada in vespa, neve compresa, iniziare a lavorare...etc etcv...ma sai che mica mi ricordo esattamente che cosa facevo?? Una cosa però vorrei saperla...che cos'è la farina che consigliava fio_rella??
 

Starla

Giardinauta Senior
</p>
veramente fa tutto lei! metti tutti gli ingredienti nel cestello, accendi et voilà! lei impasta, fa lievitare, cuoce e ti avvisa quando è pronto!

E' un'invenzione davvero pratica... ce l'ho da 1 mesetto a casa e fosse per me andrebbe 24 ore su 24.
Per ora ho sempre fatto fare tutto alla macchina però voglio provare a fargli fare solo l'impasto e poi a cuocere io nel forno.
Sabato gli ho fatto preparare la pasta per la pizza... è venuta morbidissima e ottima.
Seya... se ti interessa la danno con i punti fragola dell'Esselunga. E' una bella macchina, semplice da usare e con i punti la riesci a prendere con quasi la metà dei soldi (io me la son fatta regalare dalla sorellona).

Ah! ci ho fatto anche un ottimo plum-cake senza sporcare in giro come faccio di solito (basta mettere tutti gli ingredianti e fa tutto la macchina) e si possono anche fare le marmellate!!!:food:
 

seya

Master Florello
ma dai? ma daaaaaaaaai?
quasi quasi....
ma c'è dentro l'omino che impasta e ti prepara il pane?
:)
 

Starla

Giardinauta Senior
eeeeh... magari!!!
però ha il timer così se vuoi fare la pizza la sera programmi il timer e quando torni a casa hai la tua bella pallotta di pasta pronta per essere stesa e cotta!
Oppure la mattina ti puoi svegliare con il profumino di panbrioche o qualsiasi altro tipo di pane o dolce che si può fare là dentro.
Stasera provo a rifare il plumcake ma ci metto pure le goccie di cioccolato.. poi ti posto una foto così vedrai che ti verrà voglia di avere la macchina
cool.gif


Non ricordo chi prima ha detto che il pane fatto in casa dura di più che quello preso dal paniettiere. Eccome!!! io ho fatto il pane integrale venerdì sera e l'abbiamo finito mercoledì mattina ed era ancora morbido!!!
gnam.gif
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
ehm....starla....ricetta del panbrioche e del plumcake, grazie!!! seya, che focaccia intendi? quella salata tipo pasta di pane salata sopra, o quella dolce lievitatissima?
 

Starla

Giardinauta Senior
aaaaaallora... io la ricetta del plumcake l'ho presa da un sito, ve la copio:

PLUMCAKE con la Macchina del Pane:

Tempo di preparazione e cottura:
10 min più il tempo del programma

Ingredienti:

125 ml di yogurt (gusto a piacere)
125 g di olio di semi
3 tuorli d'uovo
125 g di zucchero
300 g di farina 00
1 bustina di lievito per dolci

Mettere nel cestello della macchina gli ingredienti seguendo l'ordine scritto.
Avviare il programma "dolci" e cercare di non rimanere inebriati dal gran profumo che si sprigiona per la casa.

Mia nota: il mio primo plumcake era un po' troppo cotto fuori (buono ugualmente, ma volendo essere pignoli....) quindi consiglio di farlo cuocere un po' meno del tempo previsto dalla macchina (la mia fa tutto in 1h e 45min).

Il panbioche non l'ho ancora fatto... ci sono le ricette su internet... ne ho trovate di ottime QUI
 

Starla

Giardinauta Senior
Seya... con la palla che ti prepare la macchina del pane puoi fare una cosa così:

focaccia400.jpg


dai dai che ti convinco... eheheh...
 

aron56

Giardinauta Senior
mizzega...
ma siete dei perfect chef :)

Celeste....sto ancora studiandoseya....
ma presto mi ci imbarco :) prima devo fare quei due acquisti importanti , ma vorrei cimentarmi al più presto :)

Klosy magaaaaaaaaaaari :) però se lo apro, in giappone :)

Giusè mitticoooooooooo grandeeeeeeeeeee!!! e io ammasso ammasso ammazzate quanto ammasssoooooooooooooo

Lazzarina glaaaaaaaaccccieeeeeeeeeee :)

Fiore sei na maaaaaaaaaaaaaaaagaaaaaaaaaaaaaaa della cucinaaaaaaaa :)

Stefano profittatore d'un profiterol

Sevis e tu come lo fai il pane, pataciccina?

Scipu mui interessante con la macchina, come fai?

Linton bacccccio!

Ascolta me compra il Bimbi diventerai una cuoca straordinaria! E puoi fare anke il pane non sai quanti modi ci sono!!!!! Nora:)
 

aron56

Giardinauta Senior
Neanche io lo conoscevo, poi tramite un'amica l'ho provato e l'ho comprato e ora non lo lascio più lo porto anke in vacanza!!!! A differenza degli altri robot da cucina cuoce pure!!! e poi c'è anche il forum dove pui trovare centinaia di ricette:Saluto: Nora
 

Starla

Giardinauta Senior
il mio cicciotto blu è sparito ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :( :( :(

Seya... eddai... è venerdì... si sarà preso una vacanza pure lui no?!?!

Il bimby è il più grande e famoso robot da cucina. Con quello puoi fare veramente di tutto... l'unica cosa... è mi sa che costa un cicinin... tipo... 500€...
La macchina del pane con i punti esselunga costa 34€ mettendo 2500punti (gratis con 5.900) ... eeeeeeeee ti ricordo che ad aprile i punti scadono... :ciglione:

guaaaaaaarda checcarinaaa...
6001_B.jpg


dai dai che ti convinco... :lol: :lol:
 

seya

Master Florello
mizzega.....la macchina per il pane.....yuk yuk
e il bimbi....
e la macchina per la pasta
....e l'asse per impastare.....
e quella teiera in porcellana con la zuccheriera che mi piace tanto....
e gli stampi in silicone per le torte...
e gli stampi in acciaio per i biscotti.....
e il pennello per cucina....
e il microonde....
e......ossssilvia! ochetufai?
statti buona pikkè di soldi nun ce n'hai....

epperò la macchina per il pane sarebbe bella...


coi punti però la seya voleva prendersi la sveglia digitale, perchè con tre sveglie la mattina mi succede ancora di dare buca al lavoro perchè non le sento o non suonano, e ne volevo una quarta....

sono messa male, lo so, lo so...
non me lo dire....


tao tao :) seyacipensa cì :)
tu malfattora che tenti seya :)
 
Alto