• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nicaragua.(hakuuunnaaa)

Elyass86

Guru Giardinauta
Qualcuno sa cosa sia questa pianta?

Oggi ho seminato due semi, di questa pianta, me li ha spediti lo scorso anno sirviola.
Ho cercato di tutto, ma non ho trovato nessuna info, allora li ho lasciati un'inverno al freddo (freddo?) e poi, li ho messi in un vasetto di torba, dentro al caldo, sperando che nasca qualcosa, ma non ho davvero isdea di cosa sia!

I semi sono marroni,grandi quanto mezza nocciola, con due macchie simetriche di colore marrone chiaro al centro del seme, su una faccia e sull'altra.

Idee?

H

hakuna__matata

Guest
Qualcuno sa cosa sia questa pianta?

Oggi ho seminato due semi, di questa pianta, me li ha spediti lo scorso anno sirviola.
Ho cercato di tutto, ma non ho trovato nessuna info, allora li ho lasciati un'inverno al freddo (freddo?) e poi, li ho messi in un vasetto di torba, dentro al caldo, sperando che nasca qualcosa, ma non ho davvero isdea di cosa sia!

I semi sono marroni,grandi quanto mezza nocciola, con due macchie simetriche di colore marrone chiaro al centro del seme, su una faccia e sull'altra.

Idee?

uh!!!!

conosco questo seme!!!!! ne dovrei avere ancora da qualche parte....

tra l'altro me lo aveva riconosciuto Giulio (Orchidea Fantasma) però il nome non lo ricordo proprio....magari prova a contattare lui :)

H

hakuna__matata

Guest
Grazie mille hacku, sei magnifica, ora mi informo sulla coltura :)
Ma tu dove li hai presi i semini?

è, sono semi Nicaraguensi, dove vuoi che li abbia presi????? :D

Il mio papà è andato in Nicaragua e me li ha portati! Inoltre ho un amico in Nicaragua......

per dovere di cronaca di chi legge, la pianta è l' ENTEROLOBIUM CYCLOCARPUM........

Alto