• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerconome

Anitka

Apprendista Florello
Ciao

Qualcuno per caso conosce il nome di quell'erbacea credo infestante che spesso si vede nei campi di erbamedica e che fa dei fiori rosso carminio - violacei?
Io l'ho sempre conosciuta come rosolaccio, ma ieri ho per caso scoperto che il rosolaccio è invece sinonimo di papavero...

Grazie a chi vorrà aiutami

Anitka

Robe

Guru Giardinauta
Ciao... :Saluto:
Non ho capito di che pianta parli.. Forse dovresti descriverla un po' meglio, se poi metti la foto il gioco è fatto!!! :D ciao!! :)

Anitka

Apprendista Florello
dovresti descriverla un po' meglio, se poi metti la foto il gioco è fatto!!!

è che me la ricordo maluccio... spunta in primavera -estate, bassina (un palmo o poco più), la ricordo soprattutto nei campi di erba medica e trifoglio, infiorescenza rosso carminio-violacee, diversi piccoli fiori raggruppati...

Un po' pochino, vero?? Ho provato a fare una ricerca su google, ma nisba...

:cry:

Ciao e grazie comunque
Anitka

Alto