• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus elastica - margotta

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Uno dei miei ficus elastica si è spogliato alla base (ramo principale).
Ho pensato a fare una margotta, tecnica che ho usato in passato con successo su un tronchetto della felicità.
Quale è il periodo migliore per farlo?

Grazie a chi risponderà.

P.S.
La pianta ora è in casa, in una zona con temperatura costante e ben illuminata. Quando le temperature lo permetteranno, la riporterò fuori in una zona ombreggiata, al riparo dai raggi diretti del sole.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Uno dei miei ficus elastica si è spogliato alla base (ramo principale).
Ho pensato a fare una margotta, tecnica che ho usato in passato con successo su un tronchetto della felicità.
Quale è il periodo migliore per farlo?

Grazie a chi risponderà.

P.S.
La pianta ora è in casa, in una zona con temperatura costante e ben illuminata. Quando le temperature lo permetteranno, la riporterò fuori in una zona ombreggiata, al riparo dai raggi diretti del sole.
alla ripresa vegetativa (aprile maggio)
Ma, dato che è in casa, puoi farla anche ora.

Alto