• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalankoe con foglie piccole

Fiorella

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti la mia kalankoe dopo 2 anni dall'acquisto si è sviluppata molto ed ha anche fiorito ogni anno ma ahimè non fa le belle foglie grandi di quando l'acquistai ma delle foglie piccole , sembra proprio un altra pianta. A cosa è dovuto ? Grazie

Fiorella

Aspirante Giardinauta
Ho già fatto un rinvaso , concimata poco , luce si , sta fuori in sudest . Non ricordo che substrato ho usato voi quale substrato usate ? Forse dovrei fare una bella potatura ?

Amy

Apprendista Florello
Forse dovrei fare una bella potatura ?
no.
substrato per succulente/grasse; va bene anche terriccio universale con molti drenanti.
Ama l'acqua abbondante ma data raramente e fertilizzata in estate una bagnatura sì e due no.
Pieno sole.
Non togliere le foglie, non tagliare/potare/cimare dopo la fioritura. Al massimo stacca i fiorellini secchi con le dita.
Meno la tocchi meglio ti viene.

Alto