• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primo Diserbo selettivo nuovo prato

Geppinello

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Dopo la germinazione dei semi, metà Settembre, quanto tempo devo aspettare prima del primo diserbo selettivo (Trifoglio)?
Grazie:ciao:

Ogrist

Aspirante Giardinauta
A me è stato consigliato di aspettare 6 settimane dalla germinazione, ovvero quando le piante iniziano a considerarsi belle adulte.
Io ho comprato Dicotex (dicamba, 2D, MCPA) perché Evade è anche arbusticida e rischi di stecchire tutte le piante del giardino se hai della deriva dell’erbicida.

Personalmente non ti so dire, credo che questo we farò delle prove su una porzione di erba (la mia ha 5 settimane) e in caso ti farò sapere come reagisce.

Hai per caso già fatto il trattamento?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Geppinello

Aspirante Giardinauta
Non ancora anche perchè qui continua a piovere.
A questo punto mi sa sia meglio aspettare la Primavera visto anche che con il freddo le erbe malvagie dovrebbero andare in sofferenza.
Comunque se decidi di darlo fammi sapere.
Grazie mille e buona giornata.

Ogrist

Aspirante Giardinauta
Anche io ho qualche erbetta ma tenendo la festuca a 6/7 cm, non danno fastidio all'occhio e preferisco non rischiare di buttare via tutto.
In ogni caso, in questo articolo dicono che si può applicare il dicotex dopo 4 settimane, ovvero quando l'erba ha iniziato a tillerare.

Io lo applicherò a primavera con temperature superiori a 20°C.

Ciao

Alto