• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banchetto piante grasse

mammillaria Theresae

Aspirante Giardinauta
Torna puntualmente la festa del tubero 28 – 29 – Ottobre 01 – 04 - 05 - Novembre la Tartufesta 2006 di Sasso Marconi BO, come di consueto nella galleria Marconi ci sarà un banchetto di piante grasse che l’incasso sarà interamente versato all’Associazione Italiana Contro l’Epilessia (A.I.C.E.).:)

Ultima modifica:

mammillaria Theresae

Aspirante Giardinauta
bamchetto di piante grase

scusami l'ignoranza...dov'è questo posto?
Come ho già scritto è la sagra del tartufo e poi in piazza nella galleria Marconi ha Sasso Marconi ci sono tante associazioni c'è l'A.I.C.E associazione italiana contro l'eppilessia che avra un banchetto di piante grasse che l'incasso sarà versato A.I.C.E.:)

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
mammillaria Theresae ha scritto:
Come ho già scritto è la sagra del tartufo e poi in piazza nella galleria Marconi ha Sasso Marconi ci sono tante associazioni c'è l'A.I.C.E associazione italiana contro l'eppilessia che avra un banchetto di piante grasse che l'incasso sarà versato A.I.C.E.:)

Forse Lalina chiedeva la provincia di Sasso Marconi ................ Bologna :eek:k07:

Simo

Giardinauta
Wow, io ci abito vicino a SassoMarconi !!!!!!!

Per caso c'è qualcuno che ci va? Io una cappatina ce la potrei proprio fare (..... anche se sabato mi tolgono un dente, quindi bisognerà vedere come sto !!!!)

Scusami Mammillaria, tu di dove sei? Ci sarai anche tu al banchetto ?

Simo

mammillaria Theresae

Aspirante Giardinauta
Wow, io ci abito vicino a SassoMarconi !!!!!!!

Per caso c'è qualcuno che ci va? Io una cappatina ce la potrei proprio fare (..... anche se sabato mi tolgono un dente, quindi bisognerà vedere come sto !!!!)

Scusami Mammillaria, tu di dove sei? Ci sarai anche tu al banchetto ?

Simo

Si io ci vado sono io che faccio il banchetto per la associazione A.I.C.E.
Si falla una scapatina la data te la ricordo 28 - 29 Ottobre 1 - 4 - 5 - Novembre qundi credo che un buco libero lo trovi.
Ai detto che abiti vicino a Sasso Marconi dove? ciao :)

Simo

Giardinauta
Si io ci vado sono io che faccio il banchetto per la associazione A.I.C.E.
Si falla una scapatina la data te la ricordo 28 - 29 Ottobre 1 - 4 - 5 - Novembre qundi credo che un buco libero lo trovi.
Ai detto che abiti vicino a Sasso Marconi dove? ciao :)

In realtà abito proprio nel comune di Sasso Marconi (!!), però sono lontana dal centro, sono più vicino a Casalecchio di Reno .... se conosci la zona, te lo spiego meglio .... sai dov'è San Biagio di Casalecchio? Di fronte a San Biagio (sulla Porrettana) c'è la discoteca Samanta e una strada che sale su per la collina (che porta a Mongardino) ....... dopo 1,5 km c'è casa mia ... sono nel territorio di Sasso per soli 500 metri !!
Anche tu abiti in zona? Dove?

Comunque una scappatina la farò senz'altro .....
Allora ci vediamo li !!
Ciao Simo

L

Lalina88

Guest
mi spiace, ma non posso venire!!!!! mi piacerebbe tanto,anche perchè adoro l'emilia romagna, ma da viterbo non posso proprio :'(

mammillaria Theresae

Aspirante Giardinauta
In realtà abito proprio nel comune di Sasso Marconi (!!), però sono lontana dal centro, sono più vicino a Casalecchio di Reno .... se conosci la zona, te lo spiego meglio .... sai dov'è San Biagio di Casalecchio? Di fronte a San Biagio (sulla Porrettana) c'è la discoteca Samanta e una strada che sale su per la collina (che porta a Mongardino) ....... dopo 1,5 km c'è casa mia ... sono nel territorio di Sasso per soli 500 metri !!

Allora ci vediamo li !!
Ciao Simo

Io abito a Bologna però a Sasso ogni tanto vengo perchè ho dei conosenti:)

mammillaria Theresae

Aspirante Giardinauta
abitazione

:) :) :) :)

Allora ci vediamo li !!
Ciao Simo

Abito ha bologna però ho dei conosenti a Sasso quindi vengo spesso.
abiti ina villetta con il giardino?

Simo

Giardinauta
:) :) :) :)

Abito ha bologna però ho dei conosenti a Sasso quindi vengo spesso.
abiti ina villetta con il giardino?

Più o meno .... la villetta è divisa in tre appartamenti, e io abito in uno di questi ! E ho il gardino.
Tempo fa ho messo delle foto del mio giardino, quando abbiamo piantato il frassino, se vuoi vederle sono qui http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?p=394123#post394123

Spero tanto di venire al banchetto, non fosse altro almeno per

dare un contributo alla tua iniziativa .... ma mi è venuto un terribile mal di gola/stomaco/testa ecc... sembra che sia in giro un virus, e te pareva se io non me lo beccavo cat:

Speriamo di vederci presto .... e se qualcun' altro della zona volesse aggregarsi :love_4: ... a proposito... Fiore_lla dove sei ????:sleep2:

:Saluto: Simo

nenne46

Giardinauta Senior

Allora ci vediamo li !!
Ciao Simo
Che bello abiti vicino a dove abitava mia nonna e ora mio cugino (Borgonuovo) Ci vengo spesso lì.
Ho fatto delle bellissime gite al fiume e nei boschi lì intorno finendo spesso in una villa credo dell'800 con degli stupendi viali alberati con querce enormi. C'era pure la Casa dei Rossi (antica fattoria). Ma sto parlando di 30 anni fa, aiuto come passa il tempo! Chissà come è cambiata adesso la zona. Quando vengo non ho mai tempo di passeggiare ma solo per un saluto veloce al cuginetto.
:Saluto:

Simo

Giardinauta
Ciao nenne46 ... si abito proprio vicisissimo a Borgonuovo !
La Case dei Rossi di cui parli, credo sia Palazzo de Rossi ... pensa che desideravo fare li la mia festa di nozze, poi alla fine ci abbiamo rinunziato solo perchè il ristorante ha le sale "divise", altrimenti mi sarebbe proprio piaciuto molto.
E la villa dell' 800 con il viale di querce dov'era?

Anche a me piace molto la zona ... a volte faccio dei giri nelle colline circostanti, sono molto rilassanti.
Se vieni a Bologna a trovare il cuginetto, è un peccato che tu non abbia tempo di passeggiare un po' in zona .... comunque se capiti avvisami eh !

Un bacione, Simona

nenne46

Giardinauta Senior
Ciao nenne46 ... si abito proprio vicisissimo a Borgonuovo !
La Case dei Rossi di cui parli, credo sia Palazzo de Rossi ... pensa che desideravo fare li la mia festa di nozze, poi alla fine ci abbiamo rinunziato solo perchè il ristorante ha le sale "divise", altrimenti mi sarebbe proprio piaciuto molto.
E la villa dell' 800 con il viale di querce dov'era?

Anche a me piace molto la zona ... a volte faccio dei giri nelle colline circostanti, sono molto rilassanti.
Se vieni a Bologna a trovare il cuginetto, è un peccato che tu non abbia tempo di passeggiare un po' in zona .... comunque se capiti avvisami eh !

Un bacione, Simona
Si, hai ragione Palazzo de Rossi, c'era una trattoria dove si mangiavano le lumache o le rane. Io ci andavo con mio zio i bici. La villa di cui mi ricordo era alle spalle di Borgonuovo su per la collina. Si prendeva una strada proprio dove era la scuola media e poi in su, su questo bel viale a leggeri tornanti e all'angolo di ogni tornante delle querce a incorniciare il panorama. I miei zii conoscevano i custodi, non so se era tanto permesso salire, anche se il cancello non lo ricordo chiuso.
Un'altra villa (piccola questa) era invece al di là del fiume. Si arrivava alla Cartiera (si chiamerà ancora così?) si guadava (se era possibile) dietro mio zio perché solo lui conosceva esattamente il punto, e si saliva sull'altra riva, con i piedi ghiacciati e doloranti. Ma questi ricordi risalgono a oltre 40 anni fa!:cry:
Sono appena venuta a Bologna ma praticamente solo a pranzo da un'altra zia. Le ho portato i confetti e le foto del matrimonio di mia figlia.
Se mi capita di avere un po' più di tempo ti avverto senz'altro. Magari ci vediamo a quel baretto simpatico vicino alla stazione di Borgonuovo.

nenne46

Giardinauta Senior
Mi spiace di aver preso tanto spazio nella discussione con i miei ricordi. Me ne scuso con Mammillaria

Alto