• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banchetto piante grasse

Simo

Giardinauta
Si, hai ragione Palazzo de Rossi, c'era una trattoria dove si mangiavano le lumache o le rane. Io ci andavo con mio zio i bici. La villa di cui mi ricordo era alle spalle di Borgonuovo su per la collina. Si prendeva una strada proprio dove era la scuola media e poi in su, su questo bel viale a leggeri tornanti e all'angolo di ogni tornante delle querce a incorniciare il panorama. I miei zii conoscevano i custodi, non so se era tanto permesso salire, anche se il cancello non lo ricordo chiuso.
Un'altra villa (piccola questa) era invece al di là del fiume. Si arrivava alla Cartiera (si chiamerà ancora così?) si guadava (se era possibile) dietro mio zio perché solo lui conosceva esattamente il punto, e si saliva sull'altra riva, con i piedi ghiacciati e doloranti. Ma questi ricordi risalgono a oltre 40 anni fa!:cry:
Sono appena venuta a Bologna ma praticamente solo a pranzo da un'altra zia. Le ho portato i confetti e le foto del matrimonio di mia figlia.
Se mi capita di avere un po' più di tempo ti avverto senz'altro. Magari ci vediamo a quel baretto simpatico vicino alla stazione di Borgonuovo.
:Saluto:

Non penso che Mamillaria si dispiacerà -:- se abbiamo utilizzato questo suo spazio per i ricordi (vero carissima :love_4: ) ... è un mio motto sai, io lo dico sempre "SONO BELLI I RICORDI".... io li adoro!

Comunque la Cartiera direi che esiste ancora ... la via della stazione, mi pare si chiami proprio via della Cartiera?
Giù per via Cartiera sui arriva a un lago ... forse guadando il fiume arrivavate in quella zona, chissà!

Invece la Villa di cui parli, non la riesco a collocare ... senz'altro esisterà ancora, ma devo far caso esattamente a dove si trova la scuola media!

Il baretto simpatico vicino alla stazione di Borgonuovo di cui parli è, a detta di tutti, la migliore gelateria della zona :food: !!!!! Quindi è assolutamente approvato come eventuale punto di ritrovo.:hands13:

Complimenti per il matrimonio di tua figlia.
:Saluto: Simo

Simo

Giardinauta
A proposito ...... io poi ci sono stata al banchetto, e ho conosciuto Mamillaria ............... ho comprato una piccola piantina di Mamillaria, ma ne ho portato a casina 2 perchè la nostra cara amica me ne ha regalata un' altra.

GRAZIE ancora!

Un bacione. Simona

Alto