• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco

marcozig

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, cerco talee di epiphyllum beijing è in generale tutte le grasse pendenti che fioriscono.
naturalmente sono pronto a pagare le spese di spedizione.
vivo in Sicilia alle pendici dell’Etna.
grazie a tutti.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Cerco Sedum di varie specie diverse
Da vicina di casa, posso solo offrire i classicissimi e banali, credo il palmeri e il sieboldii, quest’ultimo,peraltro, ambitissimo dalle lumache.. ma durevole, arrivato dalla suocera una 30na di anni fa
 

Simo98

Giardinauta Senior
Dai nonni ci sono diversi vasi (e pezzetti di giardino) con piante succulente che penso (almeno alcune) siano Sedum... Martedì posto foto.
Non ho grandi preferenze, devo solo decorare un mini balcone non coperto a est dove non ci va mai nessuno, quindi metto dei grossi vasi con piante che possano vivere da sole e resistano al clima piovoso (in teoria) e gelato del nord
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Cerco graptopetalum bellum.
Offro in cambio Tradescantia navicularis, Portulacaria Afra foliis variegatis, Senecio macroglossum, Crassula springtime, Rhypsalis pileocarpa e altre chicche.
 

PazzOrky

Giardinauta
Ecco i Sedum:
1.jpg 2.jpg
3.jpg 4.jpg
5.jpg Qui abbiamo due diverse specie nello stesso vaso, quella centrale, che ogni tanto diventa rossa, è però meno vigorosa... Non ha tanti rametti...

Chiunque sia interessato ad un pezzetto di queste piante, non esiti a farsi avanti, ce n'è in abbondanza...
 

PazzOrky

Giardinauta

flaviole

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Cerco piante di Euforbia resinifera per riempire un vascone in pietre di 100x80 cm ed in modo che nel tempo, si ottiene l'effetto di un unico cespuglio. Sono ben accetti anche eventuali suggerimenti sulle modalità di realizzazione e per eventuali alternative alla Euforbia.
Grazie
Flavio
 
Alto