• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura Ludisia discolor

PazzOrky

Giardinauta
Salve a tutti, :tupitupi:
volevo condividere con voi la mia prima fioritura di Ludisia discolor (anche se abbastanza misera), che devo dire che mi ha reso abbastanza fiero. Ludisia 1.jpg

Il fiore che vedete cerchiato è stato impollinato da me... vedremo cosa ne uscirà fuori... :lol:
Ludisia 2.jpg

Grazie e Buona Giornata.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Bellissima!!!
la mia è più indietro, ha solo le spighette corte corte per ora, se riesco a tenere un po' distanti le maledette lumache... magari la vedo fiorita.. lo scorso anno alla fine l'ho spostata!!

complimenti è un'esplosione di fiorellini!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Dovrebbe essere piuttosto facile, ma non ho mai provato
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Salve a tutti, :tupitupi:
volevo condividere con voi la mia prima fioritura di Ludisia discolor (anche se abbastanza misera), che devo dire che mi ha reso abbastanza fiero. Vedi l'allegato 686490

Il fiore che vedete cerchiato è stato impollinato da me... vedremo cosa ne uscirà fuori... :lol:
Vedi l'allegato 686496

Grazie e Buona Giornata.
per essere una ludisia discolor la fioritura non è affatto misera (y)
 

JessOrchidLover

Giardinauta Senior

PazzOrky

Giardinauta

JessOrchidLover

Giardinauta Senior

PazzOrky

Giardinauta
Buongiorno!
Oggi ha raccolto il primo baccello (di 3-4:whistle:) della Ludisia discolor. Ciò vuol dire che, per maturare, impiega meno di un mese...
Ieri sera era chiuso, ma bello "cicciotto", e stamattina l'ho trovato aperto.
Vorrà dire che con i prossimi starò più attento, perché con questi semi devo fare alcuni "esperimenti" di semina e se sono a capsula chiusa è meglio...:lol:
S- Ludisia discolor 1.jpg
Naturalmente la foto è ingrandita, in realtà misura 2,5 cm.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno!
Oggi ha raccolto il primo baccello (di 3-4:whistle:) della Ludisia discolor. Ciò vuol dire che, per maturare, impiega meno di un mese...
Ieri sera era chiuso, ma bello "cicciotto", e stamattina l'ho trovato aperto.
Vorrà dire che con i prossimi starò più attento, perché con questi semi devo fare alcuni "esperimenti" di semina e se sono a capsula chiusa è meglio...:lol:
Vedi l'allegato 690435
Naturalmente la foto è ingrandita, in realtà misura 2,5 cm.
Ora seminali in agar sterile in veg box sotto cappa a flusso laminare e buona fortuna.
 
Alto