• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che erba è?

gilberto

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, qualcuno mi saprebbe dire come si chiama questa erba strisciante e stupendamente fiorita?
Grazie
Gilberto
 

Allegati

  • IMG_20210320_103914.jpg
    IMG_20210320_103914.jpg
    429,6 KB · Visite: 35

echinopsis

Giardinauta Senior
Premesso che ho visto la foto, che già di per se stessa è poco chiara, dal cellulare a me sembra qualcosa del tipo Delosperma cooperi o Drosanthemum hispidum.
 

Delonix

Florello Senior
Buongiorno, qualcuno mi saprebbe dire come si chiama questa erba strisciante e stupendamente fiorita?
Grazie
Gilberto
Dalla foto non è semplice, però intanto abbiamo l'info che è strisciante... Meglio di niente. Il colore del fiore è comune, purtroppo. Però possiamo chiedere a Gilberto se i petali fossero sottili e tantissimi come "le margherite" oppure erano a croce (4 petali) o a stella (5 petali) per ogni fiore. Già da una info così si eliminano tanti generi...
 
Alto