• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento cinematografico (Django)

Tchaddo

Florello
Ciao a tutti, mi piacerebbe sapere se qualcuno conosce gli alberoni che si vedono nel filmone di Tarantino (Django unchained) nella scena in cui ha a che fare con i Brittle brothers...
IMG_20210311_231628_resize_92.jpg Screenshot_2021-03-11-23-15-17-371_com.google.android.youtube_resize_50.jpg

Questi sono gli alberi in questione... E già che ci siamo, mi sapreste anche dire se tali alberi potrebbero sopravvivere al clima fiorentino?

Grazie :)
 
R

RobertoB

Guest
Gli alberi sono quasi certamente le bellissime southern live oak (quercus virginiana), però quell'aspetto è dovuto all'epifita, credo tillandsia usneoides, che ci cresce sopra
 

Tchaddo

Florello
Gli alberi sono quasi certamente le bellissime southern live oak (quercus virginiana), però quell'aspetto è dovuto all'epifita, credo tillandsia usneoides, che ci cresce sopra

uff, peccato. bellissime queste querce della virginia! peccato che non avrei a disposizione un secolo per vedergli prendere una bella forma! e per quel che riguarda la tillandsia riporto la frase di un sito che ne parla "Nei nostri climi si adattano perfettamente all’interno delle abitazioni"... ho detto tutto:banghead:

:ROFLMAO:

comunque l'effetto è davvero stupendo, grazie @RobertoB per l'identificazione :su:
 
R

RobertoB

Guest
Beh dai, non hai un bel salone da dedicarci? :LOL:

Comunque sono andato a vedere dove è stato girato il film, che non ho visto, e confermo, si tratta del viale della evergreen plantation in Louisiana, di quercus virginiana
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è una location piuttosto utilizzata nei film americani, e anche io ci ho lasciato il cuore.. sulle tillandsie usneoides sopra gli alberi!!

prima cosa che ho detto è stato .. ma nooo perchè non le posso piazzare sul nostro pinoso???!!!!

sono bellissime!!
 

cmr

Maestro Giardinauta
Ma la Tillandsia usneoides mi sembra piuttosto rustica...forse al nord, la miscela freddo+umido potrebbe dare problemi; qui da me sta fuori.
Essendo una infestante nel continente americano, molti anni fa veniva estirpata da solerti giardinieri e usata come protezione negli imballi: adesso anche loro usano la plastica millebolle! :)
 

Tchaddo

Florello
Ma la Tillandsia usneoides mi sembra piuttosto rustica...forse al nord, la miscela freddo+umido potrebbe dare problemi; qui da me sta fuori.
Essendo una infestante nel continente americano, molti anni fa veniva estirpata da solerti giardinieri e usata come protezione negli imballi: adesso anche loro usano la plastica millebolle! :)

wow quindi anche a firenze qualche speranza potrei averla!:tupitupi:
non mi resta che trovare il giusto albero a cui affiancarla!
 
Alto