• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FLOR autunno 2019-2020

Tchaddo

Florello
Perché quando scrivi quel che hai digitato resta "in memoria"... E ricompare se scrivi altro.
Se vuoi eliminarlo usi " elimina bozza" dalla barra delle funzioni oppure lo cancelli prima di sovrascrivere il nuovo post....
Non so se sono stata molto chiara, ma non so fare di meglio... :D

ok grazie, ormai lo lascio lì, in futuro cercherò di fare come mi hai spiegato (y)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
@Tchaddo, vai!!!
Ne vale la pena!!!
50 espositori lombardi c'è di tutto e di più.
Gli stand li hanno divisi in due gruppi in piazza Castello: a questi due ingressi ti misurano la temperatura e ti fanno disinfettare le mani. Fai un pò la fila ma, con pazienza, aspetti il tuo turno.
Mascherina: ben indossata a coprire naso e bocca e mai mollarla.
Fai prima un giro rapido poi ti focalizzi.
Davanti ad uno stand cerca di restare lo stretto necessario, poi ti sposti e cedi il passo agli altri.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E, ora, accontentiamo @monikk64 (@Mile sa già tutto!!!!)
Ho comprato:
Huernia zebrina (grazie a @Delonix)
Euphorbia balsamifera (un mio pallino)
Mininarcisi gialli
Tulipani "Monsella"
Tulipani "Happy Generation"
Tulipani "Uncle Tom": questi ultimi sono quasi identici al tulipano antico a fior di peonia di @Mile.
Non c'era lo stand di Alberto Rova: niente Pachypodium bispinosum. Poco male.
Ma, udite, udite...c'erano le piantine di...Adansonia digitata a "soli" 20 euro già con il tronco...forse così perchè tenute a secco???? (quando caricherò le foto capirete).Questo è quanto.Domani vedrete le foto: devo ridurne ben 146 :banghead::banghead:
 

Tchaddo

Florello
@Stefano Sangiorgio sai dirmi per caso se c'è qualcuno che vende pomice? La cerco da un po'ma faccio fatica a trovarla, quello potrebbe essere un acquisto.
@monikk64 Le piante già non so più dove metterle! Certo se trovassi un paio di quelle che voglio mettere nella siepe in campagna sarebbe dura resistere... :cautious:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
@Stefano Sangiorgio sai dirmi per caso se c'è qualcuno che vende pomice? La cerco da un po'ma faccio fatica a trovarla, quello potrebbe essere un acquisto.
@monikk64 Le piante già non so più dove metterle! Certo se trovassi un paio di quelle che voglio mettere nella siepe in campagna sarebbe dura resistere... :cautious:
No, purtroppo a Flor, nessuno vende pomice.
C'è solo uno stand che vende forbici da potare (anche pneumatiche) e oggettistica tipo innaffiatoi e altro.
La pomice la trovi a ottimi prezzi sul sito della GEOSIM.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E, ora, accontentiamo @monikk64 (@Mile sa già tutto!!!!)
Ho comprato:
Huernia zebrina (grazie a @Delonix)
Euphorbia balsamifera (un mio pallino)
Mininarcisi gialli
Tulipani "Monsella"
Tulipani "Happy Generation"
Tulipani "Uncle Tom": questi ultimi sono quasi identici al tulipano antico a fior di peonia di @Mile.
Non c'era lo stand di Alberto Rova: niente Pachypodium bispinosum. Poco male.
Ma, udite, udite...c'erano le piantine di...Adansonia digitata a "soli" 20 euro già con il tronco...forse così perchè tenute a secco???? (quando caricherò le foto capirete).Questo è quanto.Domani vedrete le foto: devo ridurne ben 146 :banghead::banghead:
Ecco gli acquisti:
 

Allegati

  • DSCN7717.JPG
    DSCN7717.JPG
    56,1 KB · Visite: 10
  • DSCN7718.JPG
    DSCN7718.JPG
    47,5 KB · Visite: 9
  • DSCN7719.JPG
    DSCN7719.JPG
    81,1 KB · Visite: 4
  • DSCN7720.JPG
    DSCN7720.JPG
    46,3 KB · Visite: 4
  • DSCN7721.JPG
    DSCN7721.JPG
    56,4 KB · Visite: 8

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Le famose capperaie spontanee del Castello. In una foto si intravede la robusta rete metallica che protegge i capperi ad altezza d'uomo.
Altre foto sono di particolari del castello.
I capperi, in inverno, perdono il fogliame.
 

Allegati

  • DSCN7708.JPG
    DSCN7708.JPG
    135,1 KB · Visite: 4
  • DSCN7709.JPG
    DSCN7709.JPG
    218,4 KB · Visite: 3
  • DSCN7710.JPG
    DSCN7710.JPG
    133,6 KB · Visite: 5
  • DSCN7711.JPG
    DSCN7711.JPG
    71,1 KB · Visite: 2
  • DSCN7712.JPG
    DSCN7712.JPG
    75,7 KB · Visite: 6
  • DSCN7713.JPG
    DSCN7713.JPG
    81,1 KB · Visite: 3
  • DSCN7714.JPG
    DSCN7714.JPG
    136,8 KB · Visite: 3
  • DSCN7715.JPG
    DSCN7715.JPG
    97,9 KB · Visite: 5
  • DSCN7716.JPG
    DSCN7716.JPG
    50,9 KB · Visite: 3

Tchaddo

Florello
Un pò di foto.
Castello Sforzesco

Comunque molto bello, inserito in un contesto stupendo.
Peccato solo che delle varie aloe che ho visto nessun venditore sapeva dire la specie, solo aloe "con tutte quelle che ci sono..."
Meglio così se no avrei speso molto di più e non avrei saputo dove metterle!

Grande!!!!
Sedum multiceps

Yesss :cool:
Tra l'altro anche questo la sciura mi fa "è un sedum, non ti so dire la specie".:confused:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Questo volpino ha ricevuto da me un sacco di grattini e di carezze.
E, questo, è un avvertimento MITICO.
 

Allegati

  • DSCN7691.JPG
    DSCN7691.JPG
    123,9 KB · Visite: 3
  • DSCN7664.JPG
    DSCN7664.JPG
    48,7 KB · Visite: 7

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Comunque molto bello, inserito in un contesto stupendo.
Peccato solo che delle varie aloe che ho visto nessun venditore sapeva dire la specie, solo aloe "con tutte quelle che ci sono..."
Meglio così se no avrei speso molto di più e non avrei saputo dove metterle!



Yesss :cool:
Tra l'altro anche questo la sciura mi fa "è un sedum, non ti so dire la specie".:confused:
Solo noi, solo noi, sappiamo i nomi!!!
Tutti gli espositori si complimentavano perchè andavo dritto al sodo decendo i nomi scientifici e, molti, restavano di sale.
 
Alto