• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Missione impollinazione

Datura rosa

Guru Master Florello
Lo chiedi a me, tesoro, che ho dovuto prendere la decisione di far addormentare Tino per sempre, il mio Tinuccio con le sue zampette a circondarmi il collo in uno, cento mille abbracci indimenticabili?
Quanti bivi ci presenta la vita, scelte che non vorremmo, che ci pesa da morire fare ma la scelta è una e se è ponderata, in buona fede ed è quella che riteniamo l'unica possibile, la migliore - anche nel male - per l'essere vivente e "soffrente", passami il termine, interessato ci resterà, comunque, una ruga nel cuore ma avremo fatto quel che si doveva.
Spero che la tua farfalla voli ancora a lungo godendosi il sole, i colori e il profumo dei fiori e che magari in un caldo mattino estivo ti potrà sembrare che ce ne sia una, proprio là, su un fiore appena sbocciato che ti osserva con insistenza e tu possa pensare che sia lei che ripensa alla sua gentilezza, al tuo grande cuore che le ha permesso di esserci.
Ti auguro ogni bene, Waves:bacio::V
 

Waves

Master Florello
Mi hai commossa dat.. :V:bacio::bacio:
Credimi ogni tanto ci penso al tuo micio coccolone, mi tornano in mente vecchi post da cui trapelava il tuo affetto più sincero, e mi chiedo sempre perché succedano cose così brutte al mondo:(ma forse non proveremmo mai gioie così grandi e improvvise, ma anche abituali, se non ci scendesse mai una lacrima... Almeno.. io cerco di consolarmi così:V
Eppure ogni volta sembra così rude, e invece a volte lasciare andare è quanto di più umano possiamo fare, di più naturale e coerente con madre terra. Ho scritto di getto, spero di essermi espressa decentemente..Ti ringrazio tantissimo per il messaggio, davvero, e anche a te tutto il bene possibile, di cuore, Dattina:bacio::bacio::V:bacio::bacio:
 

Waves

Master Florello
@Datura rosa
Ciao Dat, volevo darti una notizia positiva :) la farfallina ogni tanto la vedo, è proprio lei, ha un'ala sola :rolleyes:, sta abbastanza bene, pare che spinta dallo spirito di sopravvivenza sia in grado di mangiare..io la aiuto a salire su un fiore se la vedo troppo vicina a dove camminiamo, la saluto, e le faccio tanti auguri:V mi ha detto di salutarti e di ringraziarti ancora per il sostegno:bacio:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Questa, anche se un po' sfocata l'ho voluta proprio mettere!!!
ape (4).PNG
Foto rita 2 (2).jpg

Sembra volersi infilare proprio dentro nonostante la differenza di dimensioni!
Me l'ha mandata una mia amica che sa che queste cose mi interessano insieme a queste altre che metto qui anche se non sono impollinatori, non ho avuto modo ancora di capire chi siano:
Foto rita 3.jpg
foto rita 5 (3).jpg
(ho cercato di ingrandirle al massimo)
 

Allegati

  • calla.PNG
    calla.PNG
    566,8 KB · Visite: 7
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
@Datura rosa ti scongiuro, illuminami su chi sia questa meraviglia avvistata qualche giorno fa....:love::love::love::love::love::love::love:
Vedi l'allegato 579865
Vedi l'allegato 579866

Sembrerebbe un Papilionidae ma...oltre non saprei! :bacio:
Bellissima!!!!!! Il suo nome è Charaxes jasiux, la ninfa del corbezzolo è un lepidottero appartenente alla famiglia Nymphalidae. È l'unico rappresentante europeo del genere Charaxes, per il resto diffuso soprattutto nella fascia tropicale del Vecchio Mondo.
 

Waves

Master Florello
Bellissima!!!!!! Il suo nome è Charaxes jasiux, la ninfa del corbezzolo è un lepidottero appartenente alla famiglia Nymphalidae. È l'unico rappresentante europeo del genere Charaxes, per il resto diffuso soprattutto nella fascia tropicale del Vecchio Mondo.

Siiii è proprio lei!!!!! grazie :bacio::bacio:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Questa mattina è tornata una vecchia amica che sorpresi anni fa in atteggiamento un po' compromettente...:oops:
Si tratta dell'Amata phegea, in molte regioni italiane chiamata Pretino e al sud 'U carabinieri.
Una falena dal volo prettamente diurno.
Amata (Syntomis) phegea.jpg
se ne stava tranquilla su un fiore di Buddleja e non si è mossa nemmeno quando sono andata a prendere lo smartphone,lasciando poi che facessi con tutta calma diverse foto e, persino, un breve video.
In omaggio alla sua pazienza penso si meriti un "servizio" completo....o no?

3a4402b3-3cdd-4c65-8039-e77a6d4377d0.jpg

amata 3.jpg

amata.jpg

5562c7af-948a-4a30-8d38-02de68778db2.jpg


Amata ed io vi si saluta!!!|:ciao::ciao:


 

Waves

Master Florello
Ciao Amata, che graziosa che sei!
Dat, a me pare di averne vista una simile... ma possibile fosse piccina piccina? tipo 2cm? ho pensato che forse crescono anche dopo essersi spupate...boh! ciaONE :bacio:
 
Alto