• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dicondra con problemi delle infestanti

Federico pan

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho seminato la dicondra l'11 di aprile e ad oggi ho problemi con una specie di infestante che ha un apparato radicale abbastanza consistente. Più di qualcuno mi ha detto che la dicondra essendo essa stessa un prato che agisce come una infestante, alla fine dovrebbe prevalere. Però sono comunque preoccupato perché è presente in modo fitto e consistente. Ho postato una foto del tipo di infestante che sto rimuovendo manualmente con un coltellino. Ho fatto anche un video dove si vede in modo più evidente il problema che sto avendo. Potrei mandarlo via whatsapp a chi vuole aiutarmi. Grazie anticipatamente a tutti

Allegati

• IMG-20200517-WA0010.jpg
    IMG-20200517-WA0010.jpg
    175,6 KB · Visite: 13
  • IMG-20200517-WA0011.jpg
    IMG-20200517-WA0011.jpg
    183,6 KB · Visite: 6
  • 1589733349684_IMG-20200517-WA0009.jpg
    1589733349684_IMG-20200517-WA0009.jpg
    166,8 KB · Visite: 8

MaryFlowers

Fiorin Florello
Se solo prima di seminare fossero state usato il diservante ,prodotto che non mi piace molto usar e solo Se veramente necessario come appunto un prato se no in spazi piccoli si toglievano manualmente Lasciare il prodotto agire fino essicazione su tutte le infestanti ,che magari se dopo una settimana si poteva ripetere l’operazione Avevi almeno un 5 mesi buoni Che non sarebbero ricomparsi questi di questa stagione e non avresti avuto questo problema Perché nel frattempo sarebbero cresciuti più forte e più compatte , a tappezzante la dicontra. . . Io al momento non so proprio cosa consigliarti se non quello che già stai faccendo e cioè una volta bagnato il prato proseguire a mano a toglierle quelle infestanti :ciao:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Le infestanti sono pabio.
Andava dato prima di seminar dicondra un diserbante antigerminello specifico per il pabio.
Puoi ucciderlo anche ora con un diserbante per foglie strette: la dicondra è a foglia larga...

MaryFlowers

Fiorin Florello
Andava dato prima di seminar dicondra un diserbante antigerminello specifico per il pabio.
Puoi ucciderlo anche ora con un diserbante per foglie strette: la dicondra è a foglia larga...
E per sicurezza metterci come una piccola campana bucato da una parte messo avanti la bocca del diservante e metterlo direttamente Sulla infestante per evitare qualche schizzo che vada sulle dicontra così per Maggior sicurezza :su:

Federico pan

Aspirante Giardinauta
Ciao Stefano, grazie mille per la risposta. Sai dirmi il nome di qualche marca in particolare? Se nel caso non applico nessun diserbante per il pabio, sai se la dicondra riesce a prevalere? Perché in alcuni punti dove la dicondra è cresciuta meglio, sembra come se riesce a prevalere (impressione ad occhio nudo)

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao Stefano, grazie mille per la risposta. Sai dirmi il nome di qualche marca in particolare? Se nel caso non applico nessun diserbante per il pabio, sai se la dicondra riesce a prevalere? Perché in alcuni punti dove la dicondra è cresciuta meglio, sembra come se riesce a prevalere (impressione ad occhio nudo)
Non ti so dire diserbanti antipabio (non ho il prato all'inglese) ma digitando diserbanti antipabio in Internet dovresti trovare qualcosa.
Il pabio è annuale: se estirpato a mano (non tagliato, ESTIRPATO) prima che vada in fiore, viene contenuto bene: fa nulla se resta un buco: la dicondra lo chiuderà presto.

Federico pan

Aspirante Giardinauta
Non ti so dire diserbanti antipabio (non ho il prato all'inglese) ma digitando diserbanti antipabio in Internet dovresti trovare qualcosa.
Il pabio è annuale: se estirpato a mano (non tagliato, ESTIRPATO) prima che vada in fiore, viene contenuto bene: fa nulla se resta un buco: la dicondra lo chiuderà presto.
Grazie mille

Alto