• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento aiuola

Zeta

Giardinauta
Ciao a tutti, quiz davvero difficile e per esperti, sapete riconoscere le varie piante indicando oltre al nome anche la disposizione nella foto? Grazie
 

Allegati

  • 0B58DBB2-75F2-4537-911D-F2A65FC60F46.jpeg
    0B58DBB2-75F2-4537-911D-F2A65FC60F46.jpeg
    174,2 KB · Visite: 10
D

Davide N.

Guest
Intravedo delle Hosta e delle Cleome. Poi forse delle Sedum, Iris, Hortensia...
 

cipss

Giardinauta Senior
A partire da sinistra: Ibisco siriaco, Iris variegate, Hosta, Thuja, Saponaria officinalis (??), Astilbe e Ortensia
 

Zeta

Giardinauta
Bravissimi, ho intenzione di provare a replicarla. Stasera nel Gardena vicino a casa, non conoscevano la Hosta
 

Zeta

Giardinauta
Ho letto quasi tutto il post, hihihi.... l’unico tentativo di riconoscimento è stato il tuo, e poi ho capito che sono piante da mezz ombra, invece la mia aiuola è esposta a sud ed a est però riceve ombra da un grosso ciliegio (doppio ciliegio nano della Bakker, che poi si è rivelato un normale ciliegio innestato e quindi non nano). Grazie al vostro aiuto ho materiale per studiare bene le piante per il mio progetto. Grazie.
 
Alto