• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Escrementi trovati in fondo al laghetto in giardino

LaLori

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Pulendo il mio laghetto in giardino ho trovato sul fondo diverso “materiale biologico”.. sapete per caso a che animale (o famiglia di animali) possa appartenere? Allego foto
Grazie mille a chiunque potrà aiutarmi!!
 

Allegati

  • 65F07D15-B043-4051-B229-9F34FDCC4D3C.jpeg
    65F07D15-B043-4051-B229-9F34FDCC4D3C.jpeg
    308,6 KB · Visite: 13
  • BCE7521E-48D9-4AAB-A62B-170A5FAE8217.jpeg
    BCE7521E-48D9-4AAB-A62B-170A5FAE8217.jpeg
    290,8 KB · Visite: 9

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao
Escrementi di coniglio? Non sembra ratto, perchè le fanno più allungate. Vediamo se c'è qualcun altro che sa rispondere.
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, in effetti ricordano quelle dei conigli...ma non mi è chiaro se fosse pieno d’acqua o meno...
 

LaLori

Aspirante Giardinauta
Ciao, grazie delle vostre risposte ! sì sì il laghetto era pieno d’acqua.. l’ho svuotato per pulirlo ed erano sul fondo
 

LaLori

Aspirante Giardinauta
Nel laghetto ci sono solo pesci rossi e tre ninfee.. la cosa strana è che non ne ho mai trovate così.. ho pensato anche io a dei semi visto che a volte si avvicinano delle cornacchie a bere e magari trasportano qualcosa, chissà ...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
che poi dalle foto non se ne capisce davvero ne le dimensioni ne il loro colore....
 

LaLori

Aspirante Giardinauta
Sono dure in effetti, sembrano quasi bacche. Possibile che le abbia portate qualche uccello venuto ad abbeverarsi... chissà! Grazie a tutti
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
nella foto in basso a dx ...magari mi sbaglio ma ....a me quelli neri paiono molto e paro paro... i semi a "fagiolo" delle nostre nostrane palmette....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ammè nella prima foto e quelli in basso a dx neri paiono proprio loro...tanto simili....io ne butto un centinaio ogni anno se non voglio trovarmi palmette che spuntano in ogni dove....credo siano di T.Fortunei....certo che mi posso sbagliare ...potessi vederne uno ben ingrandito... magari con un paragone per le dimensioni...
del resto, in foto sul fondo, non saprei ...ma di quelli neri in basso a dx ....mhmmm

PS quando sono umidi sono neri neri
Palma-Cinese-Trachycarpus-Fortunei-10-Semi.jpg
 
Ultima modifica:
Alto