• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 7 ovvero il forum al tempo della peste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
L'inattività forzata o meglio, l'attività forzatamente casalinga sta provocando dei (prevedibilissimi) pruriti......
@danielep, posso fare la neofita verace e iniziare a ficcanasare dove non batte il sole [cioè sottoterra :V] delle taleuzze di Taxus???
Sono in terra/serra in garage dal 10 novembre....
Dimmi di sì, ti preeego ..... :rolleyes:
(se rischio di fare danni, però dimmi di no, con tutto quel che ho pazientato non voglio mica rischiare, non sia mai... :banghead:...)
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
L'inattività forzata o meglio, l'attività forzatamente casalinga sta provocando dei (prevedibilissimi) pruriti......
@danielep, posso fare la neofita verace e iniziare a ficcanasare dove non batte il sole [cioè sottoterra :V] delle taleuzze di Taxus???
Sono in terra/serra in garage dal 10 novembre....
Dimmi di sì, ti preeego ..... :rolleyes:
(se rischio di fare danni, però dimmi di no, con tutto quel che ho pazientato non voglio mica rischiare, non sia mai... :banghead:...)
Prova solo con una talea: prova e facci sapere!
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Buon giorno, Peppe, e a tutti!

Con grande giubilo ti comunico che le salsicce, a Borgo s. D., le fanno mooolto più belle e moooolto più buone di così.:)le fa il sindaco, tra l'altro...:D

Se il tempo migliora, domani grigliatina, a proposito ...
Il povero dito oggi è molto più brutto di ieri, infatti vi risparmio la foto:D
Però fa meno male, e questo è già qualcosa.... grazie per l'interessamento! :bacio:
Qui piove a tratti e il mio giardino è felicissimo!
Ciao, vacci piano con le danze... :ciao:
aihiaiai ! se non fa + male vuol dire che sta per cadeere ! se va così tienila per la grigliatina di domani
upload_2020-3-15_14-1-14.jpeg c..zo che brutta cosa che ho postato
 

monikk64

Fiorin Florello
Prova solo con una talea: prova e facci sapere!
Non aspettavo altro, ovviamente... :D
Ho provato a estrarne una, piccolina, rigorosamente con tutta la delicatezza del mondo, col cucchiaino e...
Sono rimasta delusa.
Ci sono tre o quattro microfilini che potrebbero essere tranquillamente del terriccio, quindi avevo letto 180 giorni e credo 180 giorni debbano essere, pare non si possa barare :rolleyes:
In compenso le gemmine mi paiono micrometricamente ingrossate e con l'aspetto vivo. Chi vivrà vedrà ... :whistle: :rolleyes: :)
IMG_20200315_163204.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Non aspettavo altro, ovviamente... :D
Ho provato a estrarne una, piccolina, rigorosamente con tutta la delicatezza del mondo, col cucchiaino e...
Sono rimasta delusa.
Ci sono tre o quattro microfilini che potrebbero essere tranquillamente del terriccio quindi avevo letto 180 giorni e credo 180 giorni devono essere, pare non si possa barare :rolleyes:
In compenso le gemmine mi paiono micrometricamente ingrossate e con l'aspetto vivo. Chi vivrà vedrà ... :whistle: :rolleyes: :)
Vedi l'allegato 545292
Pazienza: ora il rametto germoglia perchè sente la primavera e, quando avrà prosciugato le riserve, dovrebbe seccare. Oppure no, visto che i nuovi germogli producono auxina che è anche un ormone...radicante.
 

danielep

Florello Senior
L'inattività forzata o meglio, l'attività forzatamente casalinga sta provocando dei (prevedibilissimi) pruriti......
@danielep, posso fare la neofita verace e iniziare a ficcanasare dove non batte il sole [cioè sottoterra :V] delle taleuzze di Taxus???
Sono in terra/serra in garage dal 10 novembre....
Dimmi di sì, ti preeego ..... :rolleyes:
(se rischio di fare danni, però dimmi di no, con tutto quel che ho pazientato non voglio mica rischiare, non sia mai... :banghead:...)

Lo sai, vero, cosa ti avrei risposto, se fossi arrivato in tempo?

RIGOROSAMENTE NO! :devilish::devilish::devilish:

Ma devo ammettere che non me la sento di infierire data la tua recente menomazione.
In previsione dei prossimi lavori e disponendo del marito orafo potresti farti mettere la fede al naso:p:p:p
 

monikk64

Fiorin Florello
Lo sai, vero, cosa ti avrei risposto, se fossi arrivato in tempo?

RIGOROSAMENTE NO! :devilish::devilish::devilish:

Ma devo ammettere che non me la sento di infierire data la tua recente menomazione.
In previsione dei prossimi lavori e disponendo del marito orafo potresti farti mettere la fede al naso:p:p:p
Infatti ho colto al volo il suggerimento di Stefano prima che facessi in tempo a dire il contrario! :ROFLMAO:
In fondo sono lì da 4 mesi .. :rolleyes:
In fondo ne ho estratta una sola, piccolina.... :rolleyes:
In fondo ne ho lasciate in pace altre 6!!!!!:rolleyes:

La fede al naso anche no, non prima che tu metta la sveglia al collo..... :mazza:
:)
Le andrà anche bene, visto che si tratta di un tasso, ma altre piante sono più permalose…..o_Oo_Oo_O
Altre piante in quattro mesi avrebbero radici da fare cucù dai fori sul fondo... (o quasi) :whistle::whistle::whistle:tipo le rose, ad esempio... :tupitupi:
 

danielep

Florello Senior
La fede al naso anche no, non prima che tu metta la sveglia al collo....
Sono convinto che, dato il mio aspetto da ominide, una sveglia al collo mi donerebbe, per restare nei clichès:LOL:.
Ma, rigorosamente, spenta, mi da fastidio il ticchettio:whistle:

Altre piante in quattro mesi avrebbero radici da fare cucù dai fori sul fondo... (o quasi) :whistle::whistle::whistle:tipo le rose, ad esempio..
Monikk, la frettolosa, ha fatto i Monikkini ciechi:p:p:p
Talee di salice, per te, ci vogliono;)
Vuoi mettere la soddisfazione di fare talee ed a distanza di dodici mesi non sapere ancora se hanno attecchito.
Ah, questa gioventù!:rolleyes:
 

monikk64

Fiorin Florello
Monikk, la frettolosa, ha fatto i Monikkini ciechi:p:p:p
Talee di salice, per te, ci vogliono;)
Vuoi mettere la soddisfazione di fare talee ed a distanza di dodici mesi non sapere ancora se hanno attecchito.
Ah, questa gioventù!:rolleyes:
Ah, dodici mesi?
Beh, basta saperlo!!!! Allora mi metto comoda....:love: :) :V
Non è un problema, ma se non lo si sa, ci si fa delle idee.... :D
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto