• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco e offro - Orchidee

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Oggi inauguro questa discussione, visto che c'è un’offerta nella sezione.

Scambi e cessioni, abbiate cura di parlare di prezzi solo via MP

Grazie a tutti per la collaborazione

:ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Messaggio inserito da papekura, quindi rivolgetevi a lei per ogni info

https://forum.giardinaggio.it/members/papekura.75507/


Ciao a tutti! L'anno scorso la mia phalaenopsis equestris (presa da Claessen Orchideen) ha prodotto 16 keiki. Quasi tutti hanno già fiorito sulla pianta, un vero spettacolo. Li ho staccati dalla madre e messi in vaso tutti assieme, dove hanno buttato tante nuove entusiaste radici. Adesso i keiki sono cresciuti e devono andare a vivere ognuno nel loro vasetto. Capite bene che non posso crescere 17 phalaenopsis equestris con la prospettiva, tra l'altro, che ognuna produca decine di keiki...
Quindi le voglio dare via. Non le regalo, perché sennò tutti le vogliono senza nemmeno pensare se sanno crescerle o se hanno spazio dove metterle, ma le vendo per 4 euro o le scambio con piccole piante da interno (in particolare cerco la monstera adansonii o la dioscorea elephantipes, ma anche altre) che non ho.
Abito nei dintorni di Verona e, se qualcuno è interessato/a basta dirlo.

Nella foto vedete il vasetto in cui le sto trapiantando e le piantine al momento del rinvaso.

Ho ancora 8 vasetti a cui trovare casa, gli altri sono tutti già sistemati.

Buona giornata!
Vedi l'allegato 417986
 

breeze

Florello
cerco dendrobium specie e ibridi di dendrobium specie.
cerco dendrobium kingiatum varietà alba

cerco dendrobium nobile a gola scura
cerco dendrobium nobile arancio o giallo

scambio con altre epifite o ci si può accordare in modo diverso.
 

Luke Walton

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
cerco keiki o pianta adulta di equestris (particolarmente la blue lip ma non importa). C'è qualcuno che ne possiede?

Grazie
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io ho le piante ma nulla di alienabile, sono piuttosto avare di keiki, una ne ha fatti molti ma era attaccata dalla cocciniglia quindi ho avuto qualche problemino

la blue lip l'ho vista disponibile da Nardotto e da Schwerter, per altro non mi ha mai fatto un keiki!!! sta avara!!
 

Luke Walton

Aspirante Giardinauta
Che peccato!
Ad ogni modo ti sfrutto per chiederti un'altra cosa: farle arrivare dall'estero più che raddoppia il costo della pianta, arrivando oltre a 40€ che è un po' tanto a mio parere (ho appena guardato su Schwerter, solo la spedizione costa 22,9€). Conosci per caso rivenditori italiani? Nardotto non ha esattamente quella che cerco ma potrei ripiegare su di lui se è l'unico sicuro su qualità e spedizione.

Grazie
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non si ordina mai una sola pianta, non ha senso, economicamente parlando
l'acquisto on line si fa per più piante o più persone(così fanno alcune associazioni), così ammortizzi le spese
 

Luke Walton

Aspirante Giardinauta
Lo so è il fatto che in questo momento vorrei una, massimo due piante. Se però qualcuno si volesse unire si può fare! Chissà se qui sul forum c'è qualcuno che a breve vuole fare acquisti...
 

papekura

Aspirante Giardinauta
Dovresti almeno dire di dove sei e su che sito o siti hai visto le piante che ti interessano, altrimenti è difficile decidere se fare o no un ordine cumulativo.
Ad ogni modo ci saranno molte mostre verso febbraio e marzo. È comune chiedere via mail ai fornitori di portare delle piante in particolare.
 

peppeorchid

Apprendista Florello
purtroppo un' iscritta al forum mi ha ordinato delle divisioni di orchidee che avrei dovuto spedirle oggi, purtroppo doveva pagarle lunedì scorso ma a tutt' oggi non ho ricevuto nulla, quindidal momento che ho già imballato le piante, prima di riaprire il pacco se qualcuno le volesse mi può contattare privatamente, con sollecitudine, per riceverlo a sua volta, l' importo è veramente basso.
il pacco contiene le seguenti divisioni gà invasate:
paphiopedilum sain swithin (pianta giovane)
odontogl praestans
" " spectatissimum
cattleya leopoldii
" " tenuis
" " maxima perù
" " gaskelliana
miltonia candida grandiflora
+ alcune talee di epiphyllum
 

peppeorchid

Apprendista Florello
offro divisione con nuove crescite di calanthe sieboldii, può essere spedita dal momento che non teme il freddo
contattatemi privatamente
ciao DSC04722.JPG DSC04724.JPG
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
gestione cure... qualche indicazione di massima? :)

per aiutare a capire la gestibilità in base alla predisposizione personale :D
 

peppeorchid

Apprendista Florello
vuole poca luce e fresco, direi molto vicino alla coltivazione delle bletille, una pianta in terra in giardino ha passato l' inverno sotto la neve, ne è uscita malconcia ma viva; coltivata in vaso basta ripararla un po', avendo nuovi getti potrebbe fiorire anche la primavera prossima, posto la fioritura della pianta madre dell' anno scorso
calanthe sieboldii.JPG
 

Allegati

  • calanthe sieboldii.JPG
    calanthe sieboldii.JPG
    152,8 KB · Visite: 13
Ultima modifica di un moderatore:

Mile

Florello Senior
vuole poca luce e fresco, direi molto vicino alla coltivazione delle bletille, una pianta in terra in giardino ha passato l' inverno sotto la neve, ne è uscita malconcia ma viva; coltivata in vaso basta ripararla un po', avendo nuovi getti potrebbe fiorire anche la primavera prossima, posto la fioritura della pianta madre dell' anno scorso
Vedi l'allegato 539957
Potrei coltivarla come un cimbidium? Riparata in garage in inverno?
Grazie per le info
 

BBMary

Aspirante Giardinauta
buongiorno sono nuova del campo e per ora ho solo 6 piante di orchidee sto cercando una orchidea vanda da acquistare ma dove abito ci sono pochi vivai specializzati per questo tipo di varietà mi interesserebbe con colorazione violacea . se qualcuno fosse interessato a venderla mi contatti in privato...
 

Nerazzurro1957

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, spero di non sbagliare,come ho già fatto, e di non disturbare nessuno, sono nuovo del forum,questo è il mio SECONDO messaggio, sono alla ricerca di un pochini di semi di phalaenopsis, di qualunque colore, non fa nessuna differenza è solo che volevo cimentarmi nella lunga trafila della semina credetemi nessuna SPECULAZIONE....., se qualcuno ne possiede mi contattate anche con MP per sapere come fare per spedire e quindi poter pagare la spedizione e anche i semi spediti, grazie in anticipo.
 

stepo

Aspirante Giardinauta
Buonasera, sono nuova del forum, cerco una orchidea cymbidium..grazie, provincia di Ferrara
 
Alto