• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Preferisco i maschi ...

tartina

Master Florello
io invece ho avuto un gatto con cambio di genere... prima era un maschio, poi con una serie di operazioni me l'hanno trasformato in femmina :mad::LOL:... ma credo che lui non l'abbia mai saputo... si chiamava Micio:D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ma grassie nè...:(
:unsure:...con tutta la fatica che ho fatto a scriverla pensando che potesse essere utile...

:) io la sapevo ma non avrei saputo come spiegarla :D

finchè non sono completamente cresciuti i mici sono piuttosto riservati... e non è così scontato capire chi è chi :D se non hai l'occhio "clinico"
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
È utilissima come spiegazione è il mio lato scientifico che è carente:oops::(
è successa pure a me la svista di Dry....da allora mi sono messo a leggere molto sulla questione ma sopratutto sui comportamenti e le caratteristiche nascoste dei nostri miciotti....sbagliando si impara.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
procedimento
alzare coda fare foto
poi prendere i tutorial veterinari per i micini ini ini e fare i dovuti paragoni

fatto per identificare dei cuccioli....

ma non è cosi facile

:D

seconda opzione.. avere la fortuna che abbia una colorazione inequivocabile, qui me la cavo meglio, ma serve solo ad avere la certezza sulla femmina :D
 

DryMan

Guru Giardinauta
Scritti quando la Micia credevo fosse femmina ...
Lei si presenta con una vocina flebile, impalpabile ... miu ... miu ... appena si accorgere che non la cacci può farti fare ciò che vuole, diventa Pavarotti.
Un maschio ha una sua dignità, non si relaziona in falsetto, i pochi miao detti al momento giusto e con l'appropriata intonazione dicono tutto. Yuma non parla con mia suocera, è inutile c'è un muro di incomunicabilità tra di loro, forse generazioni troppo lontane.
I maschi preferiscano un rapporto esclusivo con la loro femmina, sottolineo LORO perchè se fosse quella di altri non importerebbe. Yuma non vuole che io interagisca con Micia, spesso si frappone tra di noi come se fosse geloso di lei nei miei confronti. Io sono un grosso gatto e questo ormai è un dato di fatto, non dimentichiamolo.
E micia se ne frega, è entusiasta dei miei grattini dietro le orecchie, mi segue ovunque e ficca il naso dove lo metto io, è un cane.
Allo stesso tempo và in giro con Yuma a qualche passo di distanza, impara quello che fà lui. Vai a capire le femmine, io preferisco i maschi.

A qualsiasi ora del giorno e della notte se sono a casa ho la processione: se non dorme dalla grossa il primo è Yuma, ad un passo di distanza viene Micia. Lei è una presenza fissa, ormai è diventata molto fiduciosa nei miei confronti, mangia dalle mani, mi raspa i popastrelli con la linguetta.
In definitiva si fida, finalmente si fa spazzolare e pulire gli occhietti, le orecchie, nessuno potrebbe dire che solo a maggio era una gatta abbandonata. Ha sempre mangiato tutto, dove passava lei non restava nulla, dalle briciole di pane al risotto e salsiccia, verdure bollite o patatine fritte. Non è che facessi apposta, è che non gli stavi dietro.
Divisi a pranzo e cena, così sapevo quanto mangiavano, Yuma se vede la gatta arrivare alla sua ciotola le lascia il passo e lui lo salta. La sera c'è il rinforzino di croccantini digestivi, quelli col buco e ne vanno pazzi.
Nessuno dei due mangia carne o pollo, e il pesce puzza. Talvolta carpaccio dei bocconcini di spezzatino di vitello e lo speluccano.
Dopo cena sono già le otto, micia se vuole esce, non che vada lontano: mangia qualche filo d'erba e fà il giro esterno di casa. Ieri mi sono accorto che sbirciava dalla finestra della tavernetta perchè il divertimento è dentro.
Ho un mobile ripostiglio/scarpiera di una decina di ante, a parete, Yuma approfitta della mia disattenzione e si prende un bel vantaggio tra le ante dell'armadio. Lo senti che arriva alla busta di croccantini e sferra un attacco in piena regola lavorando di dentini.
Io, Micia e Yuma viviamo in un parco a tema per gatti.
 

elena_11293

Master Florello
hehe, quando ho letto 'non ci crederete mai..' in realtà ci ho pensato potesse essere quello, dato che è successo anche a me. e so che capita anche a volontarie esperte che pure ne vedono a centinaia. nel mio caso, mi sono occupata per un periodo, fino all'adozione, di un gatto che avevo trovato abbandonato e affamatissimo in strada. adulto, sotto alla coda nulla di visibile, coccolone... ero in dubbio, ma una visita cmq doveva farla e se era una femmina dovevo farla sterilizzare il prima possibile, per cui prenotato con il vet comunale, portata là, anestesia.. il vet esce e mi dice: è un maschio sterilizzato. così a vista non l'aveva capito nemmeno lui ;)

ad ogni modo, tra quanto detto da Marco e il fatto che MiciA è giovane e quando è arrivato pensava solo a trovare cibo e famiglia, secondo me Yuma l'ha accettato perché non gli è arrivata la 'vibrazione' dell'usurpatore, così ha potuto dedicarsi alla conoscenza con curiosità e grazie a te Dry ha capito che poteva avere un amico gatto in più, questo della sua taglia, al contrario di te :D

felice cmq sia andato tutto bene. continuate a godervi la vita alla grande come sapete fare!!
 

DryMan

Guru Giardinauta
lei mraaaaffffffprprprmiumiupuffpuffrrrrrrrrrrrrrr e lui ffffffrrrrrrprprprprrrraufraufpfpfpfpfuuuuuuuuuuur. sui titoli di coda mi sveglia una sensazione umidiccia, un leggero raspettio e un poco di lezzo di pesce, Micia mi stava leccando la barba per svegliarmi, a lei qualche croccantino, a me un doppio sciampo al muschio selvatico. Noi gatti siamo pulitissimi.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
abbiamo scoperto che DRY .....ha la barbaaaa......pure io.

Ma a me se guardo la Tv? se sono a letto?
--Gegio lecca i pochi capelli che ho...
--BELLA invece mani, braccia, naso, fronte, ciglia, guancie, gambe....dove coglie ....coglie....
--Gigio si avvicina furtivo al rallentatore basso basso ...e mi appoggia la capoccietta al mio naso spinge e rimane li nun se sposta più....
--Hero si accoccola davanti a me infila la capoccia sotto un ascella e puur purr ...si addormenta ...
 

DryMan

Guru Giardinauta
Ieri sera dovevo andare con Micia dal veterinario: doveva avermi sentito la sera precedente che ne parlavo, si è eclissata e io cerca e stana che è contrario ai miei principi nei rapporti uomo gatto.
L'ho presa 4 volte e 3 volte mi è sfuggita, la quarta l'avevo in braccio e mi guardava con i suoi occhioni grandi ... l'ho messa giù e siamo andati in cucina ad aprire una scatoletta.
Ci riprovo stasera ... preferisco i maschi.
 
Alto