• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbo di tulipano piantato all interno in vasetto

Giova 95 modellismo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho appena piantato in vasetto un bulbo di tulipano, lo ho posizionato vicino alla finestra in piena luce, in casa ci sono 18 gradi, dite che riuscirà a germogliare? Oppure devo spostarlo fuori? Fuori ora ci sono 0 gradi e nevica , io abito sul lago di garda, purtroppo non riesco a mandarvi foto però il bulbo lo ho interrato fino a coprirlo tutto.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno, ho appena piantato in vasetto un bulbo di tulipano, lo ho posizionato vicino alla finestra in piena luce, in casa ci sono 18 gradi, dite che riuscirà a germogliare? Oppure devo spostarlo fuori? Fuori ora ci sono 0 gradi e nevica , io abito sul lago di garda, purtroppo non riesco a mandarvi foto però il bulbo lo ho interrato fino a coprirlo tutto.
Se vuoi vederlo fiorito a primavera lascia tutto fuori.
Se lo vuoi forzare: metti il vasetto in un posto fresco e buio (cantina ad es) e quando il germoglio è alto cm 5 (sarà verde chiaro per mancanza di luce) lo sposti sulla finestra a 18°C e alla luce.
A te la scelta!
Giusto coprire tutto il bulbo.
 
Alto