• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcosa non va

biro46

Maestro Giardinauta
Grazie mille delle dritte! Il dendrobium al momento sta vegetando parecchio, l'ho rientrato assieme alle phal. Il cymbidium pure, lo posso spostare nel balcone di cui parlavo o ormai è meglio tenerlo in casa? La temperatura credo sia attorno ai 18-20 gradi, a meno non saprei dove metterle.
Il Cymbidium per arrivare a stelo deve sentire il fresco di notte e "caldo" di giorno, tienilo fuori a sud finchè le minime non scendono sotto lo 0°C poi lo ritiri. Per il Dendrobium e non hai posti migliori va bene ma se puoi mettilo in un posto luminoso e stai un po' tirchia con l'acqua e niente fertilizzante
 

Puntina

Guru Giardinauta
Acqua ne ho sempre data poca, o meglio, di rado, ora però non ne darò proprio più a meno che non ne veda necessità.
Il cymbi lo sposto fuori e quando sarà freddo freddo lo rientro o lo copro con il tnt?
 

biro46

Maestro Giardinauta
da quanto ho capito nei tuoi vari commenti il cymbi non mi sembra che scoppi di salute quindi è meglio che quando fa freddo freddo lo ritiri in una zona non troppo calda ma luminosa e lo rimetti fuori quando la temperatura notturna risale
 
Alto