• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone shabby 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucylu'

Florello
e umidita', data dall'acqua nei sottovasi, che evapora, con il calore dei riscaldamenti;)
Solo lo zygopetalum non riesco proprio a far fiorire:banghead:...credo che voglia un ambiente piu' fresco...insomma non ci siamo ancora"intesi":LOL::D
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
e umidita', data dall'acqua nei sottovasi, che evapora, con il calore dei riscaldamenti;)
Solo lo zygopetalum non riesco proprio a farlo fiorire:banghead:...credo che voglia un ambiente piu' fresco...insomma non ci siamo ancora"intese":LOL::D
Brava, avevo trascurato l'umidità ambientale.
La mia (è una phal), in semi idroponica, beneficia dell'evaporazione dell'acqua che è sempre presente nel sottovaso per un'altezza di circa 3 cm.
Le mancano solo calore e luce che, in autunno-inverno e primavera non le posso garantire.
Fiorirà a luglio 2020.
Per il resto fa la sua vita tranquilla: con due radici aeree sta esplorando ormai tutto il tavolo di vetro del soggiorno.:LOL:
Quanto allo zygopetalum, prova, se non l'hai già fatto, a sentire @Spulky e @biro46.
 

Lucylu'

Florello
bravissima sei!!!!
per me è un genere che non ho mai capito, ma non ho neanche le condizioni adatte...

hanno voluto per forza regalarmi una cattleya... e poverina, è lì che vivacchia:(
Grazie Tartina, diciamo che sono solo fortunata ad avere il posto giusto!

Ti hanno regalato una cattleya?Beh..bellissima, ma un po' difficile da far fiorire!vuole tanta luce e caldo, bagnala solo se é ben asciutta!
 

tartina

Master Florello
in estate buttala fuori, dovrebbe riuscire ad accumulare luce a sufficienza per fiorire
minime fino a 10 gradi sono accettabili, quindi con qualche accorgimento potresti magari darle luce a sufficienza

il problema è da adesso in poi, per come è disposta casa mia non ho possibilità di tenere le piante vicino a fonti di luce :(
 

tartina

Master Florello
wow che belle !!!!! purtroppo non ho commenti non già detti....

ho appena comprato una schlumbi dello stesso colore della tua... vediamo se riesco a non farla morire...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto