Pur non essendo @Apina, ti posso ugualmente rispondere: se la temperatura va sotto lo zero dovrai portarla dentro.@Apina una domanda!
La bellissima brugmansia gialla che mi hai mandato ce l'ho fuori ma protetta da un telo di tnt, puo' bastare o devo metterla dentro se la temperatura va sotto zero?
non hai un vano scale fresco?@stefano il vaso l'ho messo in un cartone di polistirolo, ho fatto due giri di tnt intirno alla pianta ,credo possa bastare per il momento.Poi se gela la porto dentro, solo che in casa fa troppo caldo...non so...
Mi spiace.No , purtroppo Betty non ha spazio, e nell"atrio ho gia' messo la brugmansia rosa...non saprei proprio come fare
Ahahh, potrebbe essere un'ideaTe la spedisco?Mi spiace.
Niente, lasciala dov'è e bagnala solo a terriccio asciutto: con questo stratagemma se gela, le radici si salvano alla grande e, anche se i fusti anneriranno, poi a primavera inoltrata (maggio) ricaccerà vigorosa dal piede.
Una alternativa c'è anche se non è comoda: spediscila a me e la ricovero nel mio vano scale: c'è ancora posto!
io lo facci spessissimoa volte le regole vanno infrante...
Ingegnosa l'idea della "molletta" per tener ferma la talea durante la radicazione...Talea di p.Betty Myles Young...
Mah...a volte le piante ti sorprendono!
É autunno e fa freddo...io ho tentato di fare una talea e...eccola, con il calore che c'é in casa, Vedi l'allegato 532481
ha radicato e fatto un germoglio...
a volte le regole vanno infrante...
se è per @Mile, ringiovanirà presto!:LOL: (ho storpiato Myles in Mile:LOL.Myles Young..
@stefano
Questo utente non è più attivo dal 2010. Ed è di Napoli.
Sicura? :LOL::LOL::LOL:Beh...non é poi cosi' brutto l'autunno :LOL:
Mica tanto...Sicura? :LOL::LOL::LOL:
visto che anche l'autunno ha il suo lato positivo????E la hoya DS 70 fiorisce senza sosta
Tutte e due bellissime!Miltonia sunset completamente fiorita
Vedi l'allegato 533181
E il secondo rametto della miltionopsys sta per fiorire Vedi l'allegato 533182
Come giustamente ti aveva fatto notare Stefano le foto vanno messe nella giusta sezione,se qualche orchidea o fiore di pianta grassa è nel 3D tuo,passa,ma postarle 2 volte,no...perciò tolgo da qui le foto delle orchidee visto che le ha postate nella giusta sezione!!!Queta é la sezione giardinaggio ed é il mio thread e mi sembra giusto mettere qui le foto dei miei fiori, ma dato che i fiori, in questo caso, sono orchidee , ho ritenuto opportuno postare le foto anche nella sezione apposita!
Ma poi...scusa...saranno pure cicci miei?!:LOL::LOL:
Se poi é un.problema, ci pensera' chi di dovere a farmelo notare...