• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone shabby 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
@Apina una domanda!
La bellissima brugmansia gialla che mi hai mandato ce l'ho fuori ma protetta da un telo di tnt, puo' bastare o devo metterla dentro se la temperatura va sotto zero?
Pur non essendo @Apina, ti posso ugualmente rispondere: se la temperatura va sotto lo zero dovrai portarla dentro.
Ma, finchè non gela, lasciala fuori il più possibile.
Le mie sono ancora senza protezioni: quando andremo sotto le copro con un robusto tetto di plastica dura e, ai lati, faccio un giro di pluriball. Ergo: le pacciamerò anche con le foglie cadute delle piante varie che ho in giardino.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
No , purtroppo Betty non ha spazio, e nell"atrio ho gia' messo la brugmansia rosa:(...non saprei proprio come fare
Mi spiace.
Niente, lasciala dov'è e bagnala solo a terriccio asciutto: con questo stratagemma se gela, le radici si salvano alla grande e, anche se i fusti anneriranno, poi a primavera inoltrata (maggio) ricaccerà vigorosa dal piede.
Una alternativa c'è anche se non è comoda: spediscila a me e la ricovero nel mio vano scale: c'è ancora posto!
 

Lucylu'

Florello
Mi spiace.
Niente, lasciala dov'è e bagnala solo a terriccio asciutto: con questo stratagemma se gela, le radici si salvano alla grande e, anche se i fusti anneriranno, poi a primavera inoltrata (maggio) ricaccerà vigorosa dal piede.
Una alternativa c'è anche se non è comoda: spediscila a me e la ricovero nel mio vano scale: c'è ancora posto!
Ahahh, potrebbe essere un'ideaTe la spedisco?
Dai scherzo!
Seguiro' il tuo consiglio e la bagnero' solo se necessario...speriamo bene! mi dispiacerebbe perderla...
 

Lucylu'

Florello
Ciao
Mi godo questa fioritura perche' non so se ne vedro' ancora!Forse tra altri tre anni!
20191125_121831.jpg Anche lei si sta dando da fare:LOL:
20191125_121908.jpg
La violetta africana continua a fiorire
20191125_121933.jpg
La hoya obovata e la hoya kerii variegata stanno crescendo tantissimo, finalmente!
20191125_121854.jpg
E la hoya DS 70 fiorisce senza sosta
Beh...non é poi cosi' brutto l'autunno :LOL:
 

Allegati

  • 20191125_121918.jpg
    20191125_121918.jpg
    325,5 KB · Visite: 9
Ultima modifica di un moderatore:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Miltonia sunset completamente fiorita
Vedi l'allegato 533181
E il secondo rametto della miltionopsys sta per fiorire:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::love::love::love::love::love::love: Vedi l'allegato 533182
Tutte e due bellissime!
Solo una nota "pratica": hai caricato le immagini sia qui che nell'apposita sezione delle orchidee.
La prossima volta caricale o solo qui o solo nella sezione delle orchidee, non in entrambi i topic!
Altrimenti, qualcuno, inizierà a vedere doppio per davvero e generi doppioni inutili.
E' chiaro che il mio è solo un consiglio: saranno i tuoi neuroni a decidere!!:ROFLMAO:
 

Lucylu'

Florello
Queta é la sezione giardinaggio ed é il mio thread e mi sembra giusto mettere qui le foto dei miei fiori, ma dato che i fiori, in questo caso, sono orchidee , ho ritenuto opportuno postare le foto anche nella sezione apposita!
Ma poi...scusa...saranno pure cicci miei?!:p:D:LOL::p:LOL:
:ciao:
Se poi é un.problema, ci pensera' chi di dovere a farmelo notare...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Queta é la sezione giardinaggio ed é il mio thread e mi sembra giusto mettere qui le foto dei miei fiori, ma dato che i fiori, in questo caso, sono orchidee , ho ritenuto opportuno postare le foto anche nella sezione apposita!
Ma poi...scusa...saranno pure cicci miei?!:p:D:LOL::p:LOL:
:ciao:
Se poi é un.problema, ci pensera' chi di dovere a farmelo notare...
Come giustamente ti aveva fatto notare Stefano le foto vanno messe nella giusta sezione,se qualche orchidea o fiore di pianta grassa è nel 3D tuo,passa,ma postarle 2 volte,no...perciò tolgo da qui le foto delle orchidee visto che le ha postate nella giusta sezione!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto