• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Clem..... 3

CLEMETIS68

Master Florello
Dopo una giornata di temporali ...questo è quello che ti regala il giardino
Rosa Mokarosa
d0f79151cbd8dc7baccbc8436d45d7d5.jpg
bc2f16061226933527f7d4c776cd256b.jpg


Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
veramente belle queste salvie, non le ho mai considerate, ma ora le tengo ben presenti... o forse è meglio di no:D
Grazie!!!!!! .....e perchè no ...non hanno bisogno di molte cure
un po d'acqua e sole ...ma ti regalano fioriture meravigliose ;)
e hanno un prezzo veramente irrisorio ...le puoi comprare in vasetti minuscoli ma in breve diventano enormi :D:V
 

CLEMETIS68

Master Florello
Belle le salvie, non avevo mai pensato alla salvia come elemento decorativo e spero anche olfattivo.
Non ho più spazio :cry:
perchè vorrei avere tutte le piante che vedo... e devo smetterla ...
Bellissime!!!!!
Mi hai fatto venir voglia di prenderle!
C'é solo un problema!
Dove le mettoooooo:banghead::D?
Grazie !!!!:bacio:
mi sembra di capire che qui siamo tutti nella stessa barca:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E dopo tanta pioggia .....
la gardenia era piena di queste minuscole lumachine :love:
non le avevo mai viste cosi piccole ...
Vedi l'allegato 531870 Vedi l'allegato 531871 Vedi l'allegato 531874
Queste sono Helix di poche decine di giorni e sono l'ultima generazione annuale che doveva avvenire più di un mese fa ma, la mitezza del clima ha fatto sì che gli adulti si siano accoppiati e abbiano deposto le uova nel terreno poco tempo fa: solo le più grosse riusciranno a superare l'inverno interrandosi fino a 30-40 cm di profondità e sigillando il nicchio con l'epifragma. Le altre saranno predate da ricci, uccelli e altri nemici naturali. Io, quando trovo le chiocciole in giardino o nell'orto, grandi o piccole che siano le uccido semplicemente camminandoci sopra: in una notte son capaci di farti scomparire piante intere.
 
Alto