• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il terzo giorno risorge?

Bianca bile

Aspirante Giardinauta
Salve, avevo una bellissima Gardenia. Per le vacanze l'ho lasciata a mia madre che si è dimenticata di lei e non l'ha annaffiata. Sono riuscita a salvarla per metà. I rametti salvi stanno gettando nuove foglie ma quelli che non avevano più speranza li ho sradicati e buttati solo che ora la pianta non ha più lo stesso aspetto. Vorrei sapere se con il passare del tempo si "ripopolerà" da sola o dovrei rinvasarla in un vaso più piccolo.
 

Allegati

  • IMG_20191005_092451_180.jpg
    IMG_20191005_092451_180.jpg
    858,7 KB · Visite: 17

kiwoncello

Master Florello
Sarò pure cinico e scettico, ma la tua pianta così mal ridotta non val la pena di subire un accanimento "terapeutico" che non ne garantisce la ripresa. Costano talmente poco, butta via tutto e ripiantane una nuova......
 
Alto