• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kentia sofferente

Ampia

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti...è evidente che non ho il pollice verde ...troppa acqua o troppa poca?

Allegati

• 20190926_145508-2.jpg
    20190926_145508-2.jpg
    366,4 KB · Visite: 8

pNino

Maestro Giardinauta
Probabilmente e' troppa acqua, se fosse poca vedresti gli stelli raggrinzirsi. Ogni quanto annaffi? lasci acqua nel sottovaso?

Ampia

Aspirante Giardinauta
Mah...questa della foto l'ho comprata 3 anni fa...ma anche una che ho comprato un mese fa...ha una figlia che sta ingiallendo...è una delle foglie più piccole ed esterne...quindi voglio sperare sia normale...

pNino

Maestro Giardinauta
Acqua nel sottovaso sicuramente no...una volta a settimana ...ma non ne metto molta...
La quantita' d'acqua non dipende solo da quanta fisicamente ne metti, ma anche quanta ne assorbe il terriccio. Annaffia quando la terra inizia a seccarsi, il che puo' accadere ogni settimana come pure ogni 20gg in base alla stagione e il tempo.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

inoltre non bagnare mai "poco". Bagna bene (fino a quando l'acqua non esce dai fori di scolo del vaso). Bagnare poco crea solo marciumi (al colletto della pianta) e scompensi alle radici (sempre umide quelle sopra, sempre asciutte quelle sotto).

Ste

Alto