• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monstera deliciosa “Variegata”

anniekleinman

Aspirante Giardinauta
Cari tutti,

è un po' ormai che cerco una monstera variegata, ma a quanto pare è introvabile, almeno qui a Roma. Qualcuno di voi ne coltiva una?

njnye

Florello Senior
Io la potevo ammirare nel mio vecchio ufficio. Si trova in giro ma è un colpo di fortuna.
Bellissima più come esemplare unico che insieme ad altre.

Delonix

Florello Senior
Vicino a Bologna c'è un vivaio che ne ha (aveva?) 3 o 4, quello che mi ha bloccato all'acquisto è, un po' la dimensione non contenuta, ma soprattutto il prezzo: un centinaio di euro. A mio parere un po' troppi... Se comunque sei interessato posso dirti in che vivaio rivolgerti.

monsteralover

Aspirante Giardinauta
Come ti capisco!
La cerco anche io da tanto ma è introvabile :(
Su internet ci sono dei siti o vivai che vendono talee, se può interessarti.. io l'ho scartata perché poi crescendo di fatto la pianta è di un solo ramo..

chiara95

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
sapreste indicarmi qualche sito che vende talee o piante di Monstera Variegata? La sto cercando da tempo ma è introvabile!!

Grazie mille!

Alto