• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ipomea malata

lauramoschella

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho seminato un'ipomea e all'inizio cresceva bene e faceva bei fiori. Ora è ridotta maluccio e anche i rami giovani sono ammalati. È molto alta quindi vorrei almeno curare la parte in cui arrivo con qualcosa. Mi aiutate per piacere? Grazie
6243debeffeca46510742012b1cdebc6.jpg
dd9e016992319b4efb364b30937986cb.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

lauramoschella

Aspirante Giardinauta
Semino ogni anno le Ipomee, non hanno mai avuto problemi...
Che misura di vaso?
Sono in pieno sole?
Ogni quanto le bagni?
Grazie della risposta. Sono in pieno sole in un vaso di 60 cm. Ho l'irrigazione automatica ma con il caldo degli ultimi giorni la bagno un po' di più.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

monikk64

Fiorin Florello
Mah, potrebbero essere bruciature delle foglie da sole...
Dove abiti, che sul cell non si vede?

Le foglie ombreggiate dalle altre foglie sono anche così?

Sicuramente avrai guardato se si vedono bestiolina assortite, vero?
 

begonia

Maestro Giardinauta
Si puoi anche tagliarla leggermente, riguarda al ragnetto rosso devi intervenire con un acaricida puoi usare questo
 

Allegati

  • borneo-acaricida-da-ml-5-bayer-T-633589-1797794_1.jpg
    borneo-acaricida-da-ml-5-bayer-T-633589-1797794_1.jpg
    7,2 KB · Visite: 0

lauramoschella

Aspirante Giardinauta
Posto un'altra foto della mia ipomea. Dietro alcune foglie c'è questo nido. Che animaletti sono?? In attesa di comprare l'insetticida per ragnetti rossi ho spruzzato un prodotto Oleosan della Fito ma ormai la pianta non ha una foglia sana.
95d8db47319a42e2f5e9a63fc8cf1dc1.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Alto