• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-Pollaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
A proposito, per ora gli sto dando il decotto e mi pare che migliori, oggi non ho sentito nemmeno uno starnuto :tupitupi:
sull'aceto avevo il dubbio che potesse disturbare l'apparato digerente..che dici? l'hai mai usato? :V:V
Non so nulla di galline, ma il vecchietto che mi ha venduto casa allevava galline da carne per mestiere e un giorno mi ha accennato al fatto che le sue erano sempre molto più sane e grosse di quelle dei suoi concorrenti perché metteva l'aceto nell'acqua da bere....
 

sabryina

Giardinauta Senior
A proposito, per ora gli sto dando il decotto e mi pare che migliori, oggi non ho sentito nemmeno uno starnuto :tupitupi:
sull'aceto avevo il dubbio che potesse disturbare l'apparato digerente..che dici? l'hai mai usato? :V:V
Le galline non lo so, ma nei pappagalli si usa molto frequentemente purché sia di mele :) nell'acqua del bagnetto migliora pure il piumaggio.
 

Picantina

Fiorin Florello
Nell'aceto, di alcool non c'è n'è più....
Pica, mi stupisci......

Davvero?!?!?!?

Ma io non uso neanche l'aceto...:LOL::LOL:
Comunque una volta mi hanno passato una dieta dove si diceva di condire l'insalata con aceto di mele, ma, dopo averlo comprato e usato un paio di volte, l'ho messo chissà dove....e non sono dimagrita :sgrunt::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Waves

Master Florello
Ma piacere di conoscervi Mì e Nuì....
:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

E i due peluches come si chiamano?
Non lo avevi già detto, vero? :D

maestra lei è troppo impaziente :LOL::LOL::LOL::LOL: I due peluches ancora il nome non ce l'hanno, i nomi di coppia sono più complicati :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Non so nulla di galline, ma il vecchietto che mi ha venduto casa allevava galline da carne per mestiere e un giorno mi ha accennato al fatto che le sue erano sempre molto più sane e grosse di quelle dei suoi concorrenti perché metteva l'aceto nell'acqua da bere....

grazie! ;);););)

nomi eleganti per due signorine eleganti :)

Siiii! :) in realtà per Nuì cercavamo un nome più guerriero ma poi la somma "Minuit" ha superato tutto :LOL::LOL::LOL:
 

Waves

Master Florello
Capita che a volte dopo aver chiuso le principesse e le pulzelle vedi qualcosa...che ti ricorda qualcos'altro..
e, come si sa, quando i brutti ricordi rimbombano in testa non c'è altromodo di lasciarli fare cercando di metterli a bada ;)
E così scorrono l'ultima notte di ciocca, poi quando mi hanno detto che non ce l'aveva fatta, la lunga malattia di Panta e le sue numerose "finte" guarigioni, la buonanotte che gli ho dato quasi certa fosse un addio ma sperando che forse l'aspettava un miracolo. E la mattina non c'era stato nessun miracolo..
Poi ci sono i ricordi più recenti del colpo di calore..Ambra che non abbiamo nemmeno potuto aiutare, Vania che se n'è andata sotto i miei occhi "vado a chiamare il veterinario"..quando torno.. non serve più.
Lo scrivo qua in mezzo alle belle notizie, questo ricordo, perchè avere, prendersi cura degli animali è tanta, tantissima soddisfazione, affetto, risate, ma anche quella lacrima che scende mentre mentre fai a pezzi la vecchia casetta della notte, ormai rotta e da buttare, e trovi, attaccata ad una fuliggine, una piuma di anni fa. Chissà di chi è.. o mentre annusi l'aria del sottoscala sentendo che ci è rimasta l'ultima particella dell'odore di selvatico portato da Panta in tre settimane di cure assidue, e capisci che nessun detersivo la potrà mai cancellare.

credo che valga un po' per tutti noi che abbiamo degli animali: loro si insediano nel cuore e nella testa, e quando se ne vanno, puntano le unghiette per restarci..e un po' fa male, si...vi pare? :V
 

Picantina

Fiorin Florello
Mari ha qualche piuma bianca sul petto che Giadina non ha. Il problema sarebbe con Ara, ma credo che Ara le abbia anche sulle ali.....

Giusto??? :LOL::tupitupi:
 

Waves

Master Florello

:bacio::bacio:

Che belle!!!!
ma come fai a riconoscerle ????
a me sembrano uguali:cautious::cautious::confused:

:bacio::bacio:
non sei l'unica, in famiglia siamo tutti molto affezionati ma per riconoscerle si affidano tutti a me :ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL::LOL:
la cosa più lampante sono le piume, che si vedono poco nella foto :)
poi ho cominciato a riconoscere le facce, le zampe, le creste ;)

Mari ha qualche piuma bianca sul petto che Giadina non ha. Il problema sarebbe con Ara, ma credo che Ara le abbia anche sulle ali.....

Giusto??? :LOL::tupitupi:

mi sembra che Mari abbia delle piumette più scure sulla testa e intorno agli occhi

devo recuperare le foto esplicative ma ci siete andate vicine! :bacio::bacio::bacio:
 

Waves

Master Florello
Allora, io ho cominciato a riconoscerle dopo qualche giorno che sono arrivate (bellissimi ricordi :V)
e la prima cosa che si nota osservandole con attenzione sono le differenze nel piumaggio:
Marina ha le piume di un "marrone medio", punteggiate di bianco, in un modo tipo "a chicchi di riso"
cioè piccole macchiette bianche su tutto il corpo
E poi se notate la faccia, ha un cresta molto grande, (notate che è tutta attaccata alla testa) i bargigli (cioè quelli sul "mento") molto sviluppati
e il becco tagliato (una pratica che fanno gli allevatori del negozio alle più litigarelle per evitare che possano fare troppo male alle altre)
Infatti è una "galletta", beccava spesso ma in questo periodo è molto mansueta e si è fatta anche più gentile con me. :)
Marinabody.jpg

Arancina ha le piume di colore marrone aranciato con la mantellina (le piume sul collo) molto più bianco del resto
se guardiamo la faccia vediamo una faccia con cresta di media grandezza e notate che è staccata nella parte finale (nella parte più lontana dal becco)
Becco arrotondato e grosso (insomma non è affilato). bargigli medi. Arancina si distingue principalmente per il corpicino che risulta più grande delle altre perchè è leggermente più squadrato. E per il faccino col becco corto. Carattere mansueto ma si sa difendere e ricambia le beccatine. :)
Arancinabody.jpg
Di Giadina ho praticamente solo foto da fotomodella perchè questa è :banghead: vanitosa e si mette in posa quindi difficile prenderla in modo che si veda la forma complessiva della gallina :LOL: è il capo di beccata che ha avuto qualche tentativo di colpo di stato ma adesso è tutto ristabilito e è ancora in carica.
Cresta media staccata, bargigli medi, becco piuttosto a punta...
Il piumaggio, scusate non si vede bene ma fidatevi :D è di un marrone non carico, piuttosto vira sul grigino. diciamo color talpa :)
DSC_0144-750x1000.JPG


Ecco, adesso esaminate bene le faccine, studiate che poi vi interrogo! :LOL::LOL::bacio:Anzi vi interrogo subito: chi sono in ordine da destra a sinistra? :bacio::bacio:
piccine.png
 

Waves

Master Florello
Dimenticavo che alcune delle piumette bianche che sembrano avere in questa foto sono in realtà effetto della muta delle piume che le rende "spettinate": infatti le piume sotto lo strato superficiale sono completamente bianche, perciò se cade qualche piuma sopra, di vedono quelle sotto ;)
dsc_0251bis-750x1000-jpg.517466
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto