• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il giardino di Clem .....2....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
E lui poverino in vaso ....per la mia testardaggine di voler a tutti i costi quello che mi piace:D:cautious:
mi ha regalato comunque una splendida fioritura ..
viburno opulus o palla di neve
lo tengo un altro anno e poi mi troverò costretta a regalarlo :( a qualcuno che lo può tenere in terra:)
Vedi l'allegato 500094
 :D:D:Dse hai problemi per trovare un'adozione..... non sia mai che ti abbandoni nel momento del bisogno....
Monikk c'è!!!!!!! :V:V:V
:D
 

erilla

Maestro Giardinauta
... concimo con lupini a Marzo e quando do il verderame alle rose ... spruzzo anche lui
le annaffiature sono regolari ma solo quando il terriccio è completamente secco ... io non faccio altro
Grazie per i preziosi consigli, cara Clem :bacio: ... secondo te un antifungino può andar bene lo stesso? Ogni quanto circa gli dai il verderame? Ho notato che alcune foglie hanno dei puntini minuscoli color marroncino ... Sarà ruggine? o_O
 

CLEMETIS68

Master Florello
Grazie per i preziosi consigli, cara Clem :bacio: ... secondo te un antifungino può andar bene lo stesso? Ogni quanto circa gli dai il verderame? Ho notato che alcune foglie hanno dei puntini minuscoli color marroncino ... Sarà ruggine? o_O
Certo che va bene ...ma io cerco di usarli il meno possibile ..per cercare di non uccidere gli insetti impollinatori...ma a volte ne sono costretta
il rame o zolfo ogni 20 giorni circa ...o dopo forti piogge ...quest'anno è un grosso problema ..sono settimane che piove molto ..e la guerra è persa in partenza ...
le macchie sono un inizio di Ticchiolatura delle rose ..anche questo un fungo
stessa cura ....io se noto foglie appena macchiate le tolgo e le butto ...poi se la cosa si fa grave ..anche qui si va di funghicida
comunque togli sempre le foglie macchiate ..questo fungo è un po stronzetto ..si annida nella terra per moltiplicarsi col caldo
 

elena_11293

Master Florello
Questo è un Epiphyllum che ho preso di recente alla fiera a Lucca ...
mi ricordavo che doveva avere il fiore bianco ..:confused::confused:
ma comunque mi sembra molto bello lo stesso
p.s @elena_11293 è questo;)
Vedi l'allegato 500053

ciao!! ecco, sono giusto passata a vedere se avevi postato sue foto (non mi era arrivata notifica..), molto bella, sì!! dai, chissà che insieme non troviamo anche una bianca ;)

intanto a me sta fiorendo un'altra gialla, mi pare più gialla della precedente, ti manderò foto..


Quest'anno ho deciso di adornare le ruote con la
Lobelia ...un po di annuali servono per fare colore ;)
Vedi l'allegato 500079

non so se sia perché si risemina da sola o cosa, cmq da me la Lobelia non si comporta da annuale, quindi a fine stagione non gettare la terra dov'è e vedi se la prossima primavera si ripresenta anche da te :)

complimentissimi per tutte le tue 'creature', proprio splendide!!!:love:

:ciao::bacio:
 

erilla

Maestro Giardinauta
..anche qui si va di funghicida
comunque togli sempre le foglie macchiate ..questo fungo è un po stronzetto ..si annida nella terra per moltiplicarsi col caldo
:eek: ... appena arrivato sul mio balcone e già con un problema ... :cautious: ... mi sa che non è stata una scelta felice ... comunque seguo senz'altro il tuo consiglio ... grazie, Clem!
:ciao:
 

CLEMETIS68

Master Florello
molto bella, sì!! dai, chissà che insieme non troviamo anche una bianca ;)
Io mi sono già messa in moto ...e forseeee!!!!;););)
comunque ci aggiorniamo :bacio:
on so se sia perché si risemina da sola o cosa, cmq da me la Lobelia non si comporta da annuale, quindi a fine stagione non gettare la terra dov'è e vedi se la prossima primavera si ripresenta anche da te :)
Grazie della dritta ...ci proverò sicuramete
Grazie:bacio:
 

CLEMETIS68

Master Florello
:eek: ... appena arrivato sul mio balcone e già con un problema ... :cautious: ... mi sa che non è stata una scelta felice ... comunque seguo senz'altro il tuo consiglio ... grazie, Clem!
:ciao:
E le rose sono cosi ...ci sono anche varietà più resistenti a questo tipo di malattia ...ma la maggior parte sono cosi
ora non ti abbattere ....sembra difficile ma non lo è a fatto
Buona serata carissima :ciao::V
 

fabiengi

Giardinauta
E lui poverino in vaso ....per la mia testardaggine di voler a tutti i costi quello che mi piace:D:cautious:
mi ha regalato comunque una splendida fioritura ..
viburno opulus o palla di neve
lo tengo un altro anno e poi mi troverò costretta a regalarlo :( a qualcuno che lo può tenere in terra:)
Vedi l'allegato 500094
Poi mi farai vedere qual'è e come si comporta!!!! Non ci credo proprio che lo darai via

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Fioriture stupende ma la Rosa Lavender Ice mi è rimasta nel cuore: è incantevole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

CLEMETIS68

Master Florello
Fioriture stupende ma la Rosa Lavender Ice mi è rimasta nel cuore: è incantevole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie cara ..:bacio:
devo dire che ha stupito anche me ...non credevo fosse cosi bella dal vivo
ti assicuro che le foto non rendono giustizia alla sua bellezza :V
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto