• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Le prime uscite di giardinaggio "strong" della primavera sono micidiali...
Schiena a pezzi a pezzi a pezzi.....
Per fortuna oggi pomeriggio lavoro, così mi riposo... :):V:)
Piantati 20 Nasturzi in un posto stra-infestato dalla vite vergine ( per chi non ce l'ha e medita di piantarla.... NON FATELO !!! Farete un favore a voi stessi e alle vostre schiene.... ) e messa a dimora la vite di uva fragola in un posto dove ho scavato con il piccone invece che con la vanga....
A pezzi....
L'ho già detto, per caso????? :whistle::whistle::whistle:

Avrei bisogno di un meraviglioso massaggio alla schiena... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
L'olivo l'avevo piantato qualche anno fa, era alto una cinquantina di centimetri, con il suo giro di ciottoloni intorno, come decorazione e protezione dal marito rasaerba-munito...
Oggi è alto un metro e mezzo, un paio di Garofani dei poeti vicini, è ora di allargare un po' il giro di pietre, mentre tolgo erbacce e concimo.... Aggiungo una pietra e i due garofani restano inglobati nel cerchio, ma non mi dispiace, interrompono il ritmo, va bene... Sono due, però, io detesto i numeri pari quindi lascio uno spazio tra i ciottoli, per piantare ancora un garofanino e fare tre...
E ora il mio spazio per il garofanino è diventato un porta-gatto.
Alzo lo sguardo e il mio amore oscuro è piantato lì, a volte si rotola, altre riflette sul significato della vita, ma quel buco in mezzo alle pietre è diventato suo.
Sotto lo sguardo perplesso di sua sorella, che vorrebbe giocare ma questo significherebbe lasciare incustodito il presidio.... Non sia mai...!
Si accettano scommesse su cosa succederà quando invaderò il porta-gatto con la mia piantina...
Immagini ridimensionate - 1.jpg
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
L'olivo l'avevo piantato qualche anno fa, era alto una cinquantina di centimetri, con il suo giro di ciottoloni intorno, come decorazione e protezione dal marito rasaerba-munito...

:LOL: anche tu hai gli stratagemmi antimarito che non distingue un'erbaccia da una pianta?
io ne ho trovato uno solo, arrangiarmi e non fargli toccare niente!!! dopo che l'anno scorso ha cercato di tagliare un cespuglio di rosa Purple Skyliner col decespugliatore, e il bello è che non gli riusciva e insisteva, mentre io mi sbracciavo correndo per il giardino urlandogli di smettere :mad:
 

monikk64

Fiorin Florello
 a me ha raso al suolo una piantina di Azzeruolo che mi aveva mandato un'amica ... Aveva anche attecchito.... Era carinissima.... :cry::cry::cry:
E questa è solo la più grave.... :mazza:
 

monikk64

Fiorin Florello
Il romanzo l'ho letto più di trent'anni fa, perciò può essere che non lo ricordi così bene.... ma mi sembra che la ragazza occitana, l'innamorata di Adso,
morisse....
Chi è più fresco di lettura mi conferma (o smentisce)???
Chi ha visto "il nome della rosa"?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Le prime uscite di giardinaggio "strong" della primavera sono micidiali...
Schiena a pezzi a pezzi a pezzi.....

Per fortuna oggi pomeriggio lavoro, così mi riposo... :):V:)
Piantati 20 Nasturzi in un posto stra-infestato dalla vite vergine ( per chi non ce l'ha e medita di piantarla.... NON FATELO !!! Farete un favore a voi stessi e alle vostre schiene.... ) e messa a dimora la vite di uva fragola in un posto dove ho scavato con il piccone invece che con la vanga....
A pezzi....
L'ho già detto, per caso????? :whistle::whistle::whistle:

Avrei bisogno di un meraviglioso massaggio alla schiena... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:)
fatto anche io così.. sabato con i vasi sul balcone e le rose nei vasi fuori casa.... mi sono bloccata una... natica...!! dolore di similsciatica cattivo!!!! non riuscivo nemmeno a stare seduta!!!! :banghead::banghead:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
a una certa età i lavori più pesanti vanno...DELEGATI.

Intanto la mia metà ha 2 anni più di me e aveva già tagliato il prato! Io ho aiutato neh
Poi per certe cose, non voglio che facciano altri, anche se non sono veneta c’ho un po’ la sindrome del faso tuto mi
per i lavori sul balcone della camera da letto..... lui avrebbe fatto dentro fuori dalla stanza con un po’ meno cautele di me!! Terra in stanza.... none
Mi passava da sotto i secchi con un gancio, pieni di terra e varie inclusa scopa e paletta!
Per le rose rinvasate in cortile invece... mi sono seduta sullo sgabello .. non ce la facevo più!!

Fortuna che lui ha le manine d’oro.... un carattere un po’ meno.... :) Ma se sono proprio rotta allora mi fa i massaggi, ed è bravo a recuperare le contratture .. dopo la doccia mi sono seduta sul divano... e mi sono bloccata!! Mi ha aggiustata piuttosto bene devo dire...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto