• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quando staccare i keiki?

  • Creatore Discussione saturn121
  • Data di inizio
S

saturn121

Guest
Buongiorno.
Ho una mini phal da due anni con tre steli, due dei quali hanno fatto un keiki ciascuno.
Ora i keiki hanno tre foglie ciascuno e diverse radici lunghe (6-10 cm); uno a breve fiorirà.
Insomma, non li ho ancora staccati.
La pianta madre non ha più fiorito nè emesso nuove foglie, e mantiene gli steli verdi.
Quante energie stanno sottraendo alla pianta madre.
Una volta staccati i keiki gli steli sfioriranno sicuramente?

grazie
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Una volta staccati i keiki gli steli sfioriranno sicuramente?

grazie

Non ho capito cosa intendi, quali steli? Gli steli della pianta madre potrebbero o seccarsi o restare verdi e fare altro .... altri keiki, a volte succede

Io adesso non staccherei nulla finché non avrà fiorito il keiki con stelo. Però la prossima volta eviterei di far arrivare le radici a 10 cm, a meno che tu non voglia vedere il keiki fiorito sulla pianta madre
 
S

saturn121

Guest
intendevo chiedere se gli steli seccheranno una volta staccati i keiki.
 
Alto