• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arboscello sul ciglio della strada

keven17

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. Tra la strada ed il muretto perimetrale del mio giardino è nata questa piantina con un fusto legnoso e delle rade spine, lunghe quanto le foglie. Cos'è?
636ae48dcc9dea6f5a4028838100cdb8.jpg


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

keven17

Giardinauta Senior
Potrebbe essere un Pyracantha:)
Lo spero! Mi piace tantissimo. Però non credo: ci sono solo 2 esemplari in un tutto il paese, la più vicina dista circa 4 km. Però non si sa mai, magari qualche uccello ha deciso di farmi un regalino ;)
Grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

danielep

Florello Senior
Lo spero! Mi piace tantissimo. Però non credo: ci sono solo 2 esemplari in un tutto il paese, la più vicina dista circa 4 km. Però non si sa mai, magari qualche uccello ha deciso di farmi un regalino ;)
Grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ma guarda un po', non avevo idea che in Sicilia fosse tanto raro:unsure:
Trapiantalo con cura perché fa poche radichette ed é delicato al trapianto.
Dopo non ci sono grandi problemi, almeno qui da noi.:)
 

keven17

Giardinauta Senior
Ma guarda un po', non avevo idea che in Sicilia fosse tanto raro:unsure:
Trapiantalo con cura perché fa poche radichette ed é delicato al trapianto.
Dopo non ci sono grandi problemi, almeno qui da noi.:)
È raro trovarla sulla costa, in montagna sui versanti rocciosi ce n'è qualche pianta, anche spontanea. Grazie per le informazione, spero di riuscirci.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto