• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie di tanti colori

elena_11293

Master Florello
vista ieri, chi ce l'ha non ha idea di come si chiami, dice che si propaga molto, è rustica ma cmq spogliante in inverno, poi ricaccia in primavera, in quel periodo le foglie hanno ancora più sfumature rosa-rosse. fa davvero un bel tappeto colorato!

avete idea di come si chiami?

(mi è venuto il dubbio possa essere scambiata per un'edera, dalle foto, ma a mio avviso non lo è, la vedo con un aspetto e un andamento molto diversi da quelle)

IMG_20180911_173651.jpg

IMG_20180911_173641.jpg

elena_11293

Master Florello
Houttuynia cordata,dovrebbe essere la varietà camaleon,che però poi diventa tutta verde....se vuoi te ne posso dare quanta ne vuoi!!!

Ciao Elena!!!
Prova a controllare Houttuynia cordata.

haha, ma vi siete pensate? :D cmq, sì, direi che è proprio lei. e da quanto mi ero già resa conto vedendola in vaso più quel che ho letto ora, be', sinceramente mi sa che passo l'offerta Lore (grazie cmq!!!), perché pare sia molto invasiva e difficile poi da eliminare. ho già il mio da fare con le violette americane, un'altra che si comporta così meglio la eviti!
cmq è decisamente bella con quelle foglie multicolor.. ma le tue fioriscono? la signora che l'aveva non mi ha parlato di fiori però in rete ho visto varie foto in cui li hanno.

Forse hedera colchica variegata?

grazie anche a te, ma non è lei, resta proprio bassa, non si arrampica.. vedi in rete la pianta di cui han detto Lore e Datura

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si le mie fioriscono a primavera,poi solo foglie!!!Ed è decisamente invasiva......non te ne liberi più!!!

Alto